Windows Vista on Intel Mac: compatibility source

//Windows Vista on Intel Mac: compatibility source

Windows Vista on Intel Mac: compatibility source

Gizmodo ha provato ad installare Windows Vista su di un Intel Mac 2.33 Ghz Core 2 Duo dotato ovviamente di OS X, utilizzando Parallels: sembra che il nuovo sistema operativo di Microsoft funzioni, anche se non bene.
In ogni modo Microsoft ha rilasciato Windows Vista Upgrade Advisor: un piccolo programma da installare su Windows Xp (non supporta Win 98 o 2000) che in automatico analizza i componenti del tuo PC e ti dirà se potrai già installare Vista.
Cerchi poi un driver per Vista ? Ti può essere in aiuto il sito web Radar Sync che raccoglie ordinando per marca tutti i driver compatibili con Vista.
Sei invece uno sviluppatore e vuoi testare la compatibilità del tuo software ? Puoi provare Application Compatibility Toolkit 5.0, un software fornito da Microsoft che ti aiuterà nel lavoro di testing.

[UPDATE, 31 January] Giovy fa alcune utilissime precisazioni, i ragazzi di downloadblog segnalano un video con le novità di Vista, Andrea Guida segnala gli strafalcioni dei TG.

By | 2007-01-31T13:05:53+00:00 January 31st, 2007|Voice over Net|3 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

3 Comments

  1. paperino 31 January 2007 at 18:37 - Reply

    Attenzione: il target ideale per l’Application Compatibility Toolkit sono le grosse aziende che hanno un numero grande di PC che vorrebbero migrare a Vista. Pensa ad ACT5.0 come ad un Vista Upgrade Advisor per le aziende. Permette infatti di fare l’inventario SW/HW di tali PC e di confrontarne online la compatibilita’ su un PC centralizzato (ad appannaggio dell’IT manager) con possibilita’ di reporting favolose.

  2. Dario Salvelli 1 February 2007 at 10:10 - Reply

    @paperino: Si il software non è rivolto ai singoli utenti,ti ringrazio per averlo precisato. Mi pare comunque d’obbligo fornire un servizio del genere alle aziende che pagano per avere Vista: io comunque nella PA e nelle aziende preferirei utilizzare l’open source.

  3. manuele 5 March 2007 at 11:58 - Reply

    salve io ho installato vista su un imac intel dual core 1,83 ghz volevo sapere come fare funzionare i speaker interni del mac , ci sono driver ?
    grazie

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.