Qualcuno nei commenti mi ha segnalato questo gioco sul web. Si tratta di WarWide, è un gioco multiutente per browser: questo strategico ha caratteristiche simili ai più famosi Age of Empires, Civilization, ma è ambientato nel mondo “reale”. Per rendervi conto di che cos’è qui ci sono alcuni screenshots e qui un wiki. In pratica sulla scia dei più famosi giochi sul web, come OGame, si può scegliere tra migliaia di città e farne crescere una propria costruendola ed incrementenda il suo grado di civiltà (ricerca, produttività). Altra particolarità è la gestione delle truppe: è possibile infatti reclutare armate e spostarle con un sistema analogo a quello di Google Maps alla conquista di altre città (quelle degli altri utenti) e territori, o realizzare alleanze. Una total war che ha il pregio di essere libera e folle; chi ama questo tipo di games forse lo troverà davvero divertente. Io comunque rimango al buon vecchio (e pacifista) Hattrick.

4 Comments

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ciao Dario! Grazie per aver fatto un salto dalle mie parti. Il tuo blog è molto bello. Sarò qui spesso, e spero che tu vorrai fare altrettanto.
    Ho aggiunto un link al mio elenco di siti amici, spero non ti dispiaccia. Ciao ;-)

  • @Paolo: Ti ringrazio,anche se i temi che trattiamo sono difformi spero di passare presto. Aggiungo il feed all’aggregatore. ;)

  • @Dario: Non così difformi. Alla narrativa affianco anche la programmazione di avventure testuali, ossia la narrativa interattiva. Siamo sicuramente in ambito tecnologico, e io poi in teoria sarei informatico. A presto!