E’ quello che mi sembra di capire da questo post del blog ufficiale di Google che porta la firma di David Drummond, Senior Vice President, Corporate Development e Chief Legal Officer di Google che commenta così la notizia dell’interesse di Microsoft per Yahoo:
Could Microsoft now attempt to exert the same sort of inappropriate and illegal influence over the Internet that it did with the PC?
Drummond si chiede: “Potrebbe Microsoft tentare d’esercitare la stessa inopportuna ed illegale influenza su Internet già attuata con i PC?”
L’attacco è davvero duro in queste parole. Magari faccio vedere il post allo staff di Microsoft durante l’incontro dei blogger con Microsoft Italia che si terrà oggi pomeriggio in quel di Roma: sono curioso di conoscere cosa ne pensa l’Amministratore Delegato di Microsoft Italia, Mario Derba.
Leggi: Yahoo! and the future of the Internet
[UPDATE]
– Quelli di Arstechnica commentano la risposta di Google come un “fear mongering”, ovvero un avere paura.
qualcuno doveva pur dirglielo a zio bill prima o dopo….
Più che altro i monopoli non sono mai una cosa buona e quello di Google attualmente è un monopolio. Un monopolio “buono” ma pur sempre un monopolio.
La domanda che sorge spontanea è se ha senso combattere un monopolio con un altro monopolio che potenzialmente potrebbe essere ancora più incontrastato (sia sul desktop che sul web)?