Ebay sta tagliando 1600 posti di lavoro circa il 10% del suo personale dei quali 1000 sono in full-time, a tempo pieno. Pare che sia una delle più larghe “ristrutturazioni” di una grande azienda negli ultimi 13 anni. Here comes another bubble?
[UPDATE]
– Sarà per questo che molti si affannano a definire il Web 3.0. Qualcuno dice che alla fine si tratterà solo di organizzare meglio i contenuti sul Web.
– Il Sole 24 ore scrive un articolo analizzando i titoli hi-tech di Wall Strett. Se anche Google è in caduta del 4%…
– In termini forse troppo apocalistici ne parla anche Vittorio Zambardino.
Come era da aspettarsi l’economia globalizzata è ormai in fase recessiva.
Come influirà la crisi nella new economy non è molto chiaro.
Per me e per tutti coloro che gestiscono siti web o portali in web 2.0 è necessario allarmarsi oppure no.
@Max: Beh, in tutte le industrie c’è un periodo di calo. La tua è una domanda? Al solito credo che: se gli investimenti sono oculati ed i ricavi non sono inferiori ai costi di gestione si può stare tranquilli. :)
Le multinazionali, sia nel settore della produzione che in quello dei servizi, già da un anno circa hanno cominciato a limitare/bloccare le assunzioni per via della recessione. Ora arriva il peggio anche in Europa. Se c’è recessione calano i consumi, cala la produzione, calano i posti di lavoro, calano gli investimenti e in sostanza la gggente nun c’ha li sordi pe’ comprasse er celulare su ibbei…