Edilizia sostenibile, energie rinnovabili, ambiente e tecnologia. Sono questi i temi di Tekneco, nuova rivista trimestrale diretta da Alessandro Longo che unisce il mondo dell’università a quello del giornalismo per raccontare, partendo proprio dalla Puglia, le novità tecnologiche legate all’ecologia.
Il sito è continuamente aggiornato (presto ci sarà anche una applicazione mobile) e si può leggere già il numero zero. E’ interessante come larga parte dei contenuti siano disponibili sotto licenza Creative Commons Attributions 2.5. In bocca al lupo ad Alessandro e a tutta la redazione.
Ragazzi non male segnalare sul sito della Corona,una spiaggia che ci sta a cuore,per ripulirla e riqualificarla..ecco dove farlo http://www.coronasavethebeach.org/it/sube-tu-playa/ e poi si vincono le vacanze!!
Grazie Dario, in effetti Tekneco vuol essere un free press innovativo, sia per gli argomenti sia per i canali di comunicazione utilizzati.
L’integrazione tra carteceo e web è serrata: in ogni articolo del periodico è possibile trovare un QR Code che rimanda ai contenuti online, mentre le Creative Commons vogliono rafforzare il nostro impegno per favorire la circolazione delle idee e l’incoraggiamento alla discussione. Online e offline!
@Tekneco: Di nulla, è un piacere avere un vostro commento qui e spero di poter leggere contenuti interessanti e segnalarli (così come il contrario laddove ce ne fosse occasione;).