Microsoft sfida Adobe con Silverlight

La presentazione di questo nuovo prodotto di Microsoft consiste in un video (non in Flash, figuriamoci) che in stile minority-report cerca di affascinare gli utenti senza mostrare alcuna interfaccia: parlo di Silverlight, nuovo cross-browser web gratuito lanciato da Microsoft ieri al Nab 2007. Le Faq ci spiegano bene cos’è: racchiudere in un software leggero (1MB circa) la possibilità di leggere contenuti ed applicazioni RIAs per il Web come video, animazioni. Pensala come la risposta ad Adobe Flash, ormai un must, o ancora meglio ad Adobe Apollo.
Potrai caricare i file video WMV sul Pc o sul Mac senza dover installare Windows Media Player: wow ! Ci voleva un nuovo progetto per fare questo?
In ogni modo questo post ci spiega 10 buone ragioni per usare Silverlight proprio mentre allo stesso NAB 07 Adobe presenta Adobe Media Player un lettore video (cross-platform, per PC e Mac) che lavora sul desktop sia online che offline con gran supporto per gli RSS. Una novità di questo prodotto è l’integrazione in questo player di un sistema di advertising, anche offline. Chi vincerà la sfida tra Adobe e Microsoft?

[UPDATE] Da vedere questo video demo di Silverlight abbinato ad Expression Media Encoder. Intanto Robert Slimbach ha rilasciato Arno Pro una nuova interfaccia creata mediante Adobe Photoshop CS 3.

By | 2011-06-06T18:10:44+00:00 April 16th, 2007|Voice over Net|1 Comment

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

One Comment

  1. […] Ora sembra che AJAX non basti più: Microsoft infatti mediante Silverlight (il duale di Adobe AIR) sta promuovendo tra i programmatori che sviluppano applicazioni l’uso di una tecnologia in stile AJAX che utilizzi il linguaggio Ruby invece che Javascript. ARAX dunque a quanto pare è proprio questo: Asynchronous Ruby and XML. […]

Comments are closed.