Magazine doesn't link blogs

/, Voice over Net/Magazine doesn't link blogs

Magazine doesn't link blogs

Robert Scoble in questo post mi ha fatto riflettere: Scoble infatti ha segnalato grosse novità in casa Intel, con una chiacchierata video interessante. Ha notato come il suo lavoro sia stato ripreso da molti, senza però alcuna citazione: non è una novità che spesso grandi siti web, magazine, nanopublishing, ed a volte anche gli stessi blogs, non linkano i blogs o anche i piccoli siti web. Come dire: l’importanza del “Via” è fondamentale, più che per sostenere l’autorevolezza di cui tanto si è parlato, per chiarezza e correttezza nei confronti di chi ha sviluppato un’idea.
Provate a leggere un articolo del NYTimes, o ancora i nostrani Repubblica.it, Corriere.it. Per questo quando ci sono dei semplici esempi vengono elogiati dalla blogosfera: ricordo di aver letto da qualche parte che le redazioni online hanno, quasi come direttiva fissa, quella di non fornire link esterni. Perchè mai ? Se ne sapete di più vi invito a commentare, anche in maniera anonima.

By | 2007-01-28T10:45:22+00:00 January 28th, 2007|Video, Voice over Net|2 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 Comments

  1. Acor3's (d)Blog 30 January 2007 at 14:51 - Reply

    I grandi non citano i piccoli

    l’ho notato anch’io… e lo hanno notato e stanno notando in tanti… Dario Salvelli e Robert Scoble … tanto per citare una fonte italiana e una straniera …

    i grossi siti di comunicazione, testate giornalistiche comprese, tendono a non citare …

  2. […] Perchè? Il motivo è semplice. In questi giorni si è parlato abbastanza di citazione della fonte e su questo blog diverse volte con esempi di testate straniere: non sono quindi solo quelle italiane a non inserire nei loro articoli i link. In questo sono completamente d’accordo con Marco Mazzei che spero abbia risposte e ci spieghi il perchè di questa policy. […]

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.