Aspettatevi nei prossimi giorni (giuro che cercherò di non parlarne più) un gran chiacchierare (o forse stavolta anche no) riguardo le novità introdotte da Apple e dal keynote di Steve Jobs che si è tenuto ieri a San Francisco. La più grande è quella relativa al nuovo prodotto di casa Apple: il Macbook Air.
Nel video qui sopra c’è una piccola preview di come è fatto questo notebook: credo non avevamo bisogno di un prodotto così, costoso (3000 dollari?), molto grande, troppo. Mi aspettavo un concorrente dell’Asus EEE ma ho sbagliato le previsioni.
Peccato però perchè la gara per ora viene vinta dall’Asus; che secondo me ha fatto un’ottima scelta di mercato.
[UPDATE]
– Alcuni commenti simili da Paolo Attivissimo, Massimo Mantellini.
Non capisco perchè parli di 3.000 euro, quando ne bastano 1700. Che non ci fosse bisogno di questo prodotto.. beh.. vale forse per te :)
io trovo giusto che la Apple se ne freghi altamente di chi è interessato all’Asus EEE… ;-)
credo che tu stia mescolando mele con pere…
@Marco: Pardon, erano dollari, parlavo della versione completa. Sono comunque tanti, non credi? Certo, parlavo ovviamente dei miei gusti: dovessi prendere un Apple mi focalizzerei su un Macbook Pro,non vedo perchè scegliere l’Air.
@Davide Tarasconi: Ovviamente la mia è una first impression ed una provocazione. Come detto le due case ed i due prodotti non sono assolutamente in competizione (ma secondo rumors potevano esserlo in un settore preciso). Ed infatti criticavo la scelta, è ovvio che ognuno può fare la sua. Sono solo curioso di vedere se l’Air sarà un flop o meno.
io lo trovo un grna bel giocattolino, per chi vuole avere tutto con sè…certo non sarà mai alla pari del macbook pro, ma è 10 spanne meglio dell’Asus in quanto a qualità, certo se poi parliamo dei costi tutto decade…