La potenza è nulla senza il controllo (delle news)

La potenza è nulla senza il controllo (delle news)

Ero entusiasta quando Google ha annunciato la novità di un’apertura ai commenti ed alle fonti in Google News.
Casualmente io e Napolux ci siamo ritrovati a segnalare a poche ore di distanza (per puro gioco credo, almeno da parte mia) il nostro blog a Google News come fonte attendibile (beh, giudicate voi).
Poi mi trovo a leggere post come questo di Robert e mi viene da pensare che forse è (ancora?) prematuro considerare i blog come fonte credibile: vada che i giornalisti la pensano ancora diversamente ma Google?

Non lo so forse è ancora troppo importante il controllo dell’informazione e dei contenuti: però sarebbe già un passo avanti come dice Scoble citare la fonte originaria delle story altrimenti si perde davvero in credibilità.

La butto lì ma a proposito di integrazione dei blog secondo me Google Blog Search presto farà un grosso sgambetto a Technorati, ultimamente in crisi dopo l’uscita dall’azienda del CEO David Sifry.

By | 2013-02-25T18:12:59+00:00 September 5th, 2007|Voice over Net|5 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

5 Comments

  1. lorenzone92 5 September 2007 at 17:32 - Reply

    Ehm… scusa l’ignoranza… ma come si fa a segnalare il proprio blog a Google News come fonte attendibile?? :P

  2. duhangst 5 September 2007 at 23:10 - Reply

    Leggo sempre tutto con curiosità, ma cerco sempre di essere critico con quello che leggo, io da parte mia linko sempre da dove ho preso la notizia.

  3. Dario Salvelli 6 September 2007 at 12:04 - Reply

    @lorenzone92: Basta leggere le Faq, guarda qui:

    http://www.google.com/support/news_pub/bin/answer.py?answer=40787

    @duhangst: Certo magari noi facciamo così ed andrebbe fatto anche da chi ha un’etica,specie per professione ma ahimè non è sempre così.

  4. […] A questo punto credo che il passo per l’integrazione dei blog come fonti autorevoli su Google News sia abbastanza vicino. […]

  5. […] contro la censura? E’ solo un gioco di facciata. Read Comments  View blog reactions Tags – Parole Chiave:censura, google, google censored, internet censorship net neutralitySonoancora convinto che c’è bisogno di stare attenti al controllo dei contenuti nella direzione di una maggiore libertà e nella tutela della Net Neutrality, s’intende. Ci riflettevo tempo fa paventando sospetti riguardo la questione dei video bloccati in Cina immaginando chè Google potesse collaborare con le autorità ed il regime cinese per aumentare i filtri e censurare quelle cose scomode. […]

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.