La fine della televisione?

La fine della televisione?

Dice The Tux Geek che il trio di servizi Boxee + Apple TV (sostituiscilo pure con un media recorder o un set top box da collegare al monitor LCD che non sia proprietario) + Hulu decreta in pratica la fine della televisone ed il trionfo dell’online tv.
Dei tre ritengo molto interessante Boxee tanto che prima o poi scrivo le mie impressioni mentre per Apple TV sono sempre stato un po’ scettico. Hulu ha una potenza di attrazione (è di Rupert Murdoch, quello di Sky) che sfida anche YouTube ma per ora è quasi esclusivamente orientato al mercato Usa. Che ne pensi, useresti la combinazione di questi servizi?

Probabilmente il giorno in cui avrai in casa più notebook che televisori.

[UPDATE]

– La televisione spiegata da Björk. E’ davvero la fine.

By | 2013-08-15T17:47:20+00:00 November 3rd, 2008|Voice over Net|5 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

5 Comments

  1. amosgitai 3 November 2008 at 14:17 - Reply

    Probabilmente questa è la direzione, anche se è ancora troppo presto. Considera che soltanto in questi giorni solo la Sardegna ha abbandonato definitivamente il segnale analogico!

  2. Brad.dd 3 November 2008 at 19:56 - Reply

    Boxee non lo conosco, mi sono iscritto e comunque mi sembra che partano con il piede giusto. Hulu è sicuramente forte ed interessantissimo per quel che si può valutare da qui, meno chiaro se il modello regge o reggerà. Io di Apple Tv sono un fan entusiasta, perché sono un fan dell’insieme iPod/Store/TV. Bisogna vedere quale sarà il modello di business che si affermerò domani per compensare gli autori di film e serie tv, se resta quello attuale il modello Apple + servizi di streaming su abbonamento o pagati dagli sponsor è sicuramente il più interessant (se ho capito bene Boxee si integra con aTV).

    Quello che è certo è che la televisione non ha più senso, se non per partite e sport in diretta e forse qualche trasmissione d’attualità/politica. Già uno la TV “in diretta” per l’entertainment non la guarda più (i film sono altrove, le serie tv comunque passano tutte per il MySky o simili) se poi gli si aggiunge l’incazzatura come la mia che il digitale terrestre mi funziona solo dalle 6 del mattino alle 21 ;) che finisce che le serie che fanno su Mediaset Premium me le registro sul VCR in ufficio e poi me le porto su Apple TV beh, fanno tutto con le loro mani (e non parlatemi del loro customer care)

  3. gigicogo 3 November 2008 at 20:12 - Reply

    Sono un Boxee user della prima ora alpha, beta, ecc.
    Lo uso con il Mac Mini sotto LCD…….e chi la vede più la generalista?

  4. dLog - Davide Dellacasa in Blog 3 January 2009 at 21:56 - Reply

    Netflix ora è anche per Mac (e non è solo)

    I servizio di distribuzione online di contenuti video, soprattutto quelli che li vendono ed hanno un qualsiasi DRM, dovrebbero avere una versione Mac prima che per PC. L’ho sempre sostenuto e non solo perché io ho Mac e questi servizi vorr…

  5. […] Non sono certo che il 2009 sarà l’anno nel quale decreteremo la fine della televisione per come la conosciamo oggi. Probabilmente assiteremo al cambiamento di alcune regole ancora valide ma ciò avverrà prima di tutto in Rete: solo il 20% dell’umanità usa Internet dunque non illudiamoci, ci sarà ancora molta distanza tra la tv analogica (e digitale) e quella che viene trasmessa sul Web. Se anche il settore del mobile in Italia ha avuto una grossa difficoltà, l’interoperabilità in questo caso attraverserà un processo abbastanza lungo e complicato. Boxee, a detta di molti, è un servizio che rivoluzionerà il modo di concepire la televisione online. Ancora in versione Alpha, si tratta di un “social media center”, un’applicazione in grado di gestire e controllare tutti i video che scarichi e guardi sul PC, gli streaming delle trasmissioni Tv come quelli di CBS, CNN, altri distributori di contenuti video come Hulu e YouTube. […]

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.