Non solo il mondo ma anche la Rete è così piccola: Giovanni Cerminara studia ad Assisi Economia del Turismo ed è originario di San Andrea Apostolo dello Jonio. Ha segnalato sul suo blog questa mia iniziativa, commentato in un mio post e mi è venuto a trovare al villaggio per saperne di più.
E’ stata una bella chiacchierata sul marketing non convenzionale, sulla struttura e sull’assenza di una politica del turismo in questo territorio: Giovanni mi ha raccontato molte cose utili sulla zona, dal lido bruciato dalla ‘Ndrangheta all’erosione di sabbia in alcune zone circostanti passando per i problemi della mancanza di acqua nel paese, la difficoltà nel costruire progetti seri riguardo il turismo che rivalutino veramente e seriamente questa zona, il problema degli scarichi delle acque reflue che quando c’è un grosso carico come nell’alta stagione non vengono depurate a dovere.
Tra l’altro proprio oggi a pochi km da qui c’è un convegno GT con Giorgio Taverniti (al momento non ho l’indirizzo preciso).
Torniamo comunque sulla vita del villaggio SantAndrea. Sul corporate blog di Iperclub, Iperclubtravelblog, ci sono già i primi interventi. Ho fatto molte interviste video ai clienti regalando anche qualche gadget che Iperclub Vacanze mi ha gentilmente fornito:
Altri aggiornamenti durante questa giornata più tardi qui sotto.
Putroppo tra vari problemi e decisioni ho deciso di mettere tutti i contenuti qui sul blog più in la dunque leggetemi spesso: vedrete foto, video e quant’è successo nel villaggio durante la Settimana. Ringrazio Iperclub, lo staff di Team 94 e del Villaggio SantAndrea per la disponibilità e la gentile collaborazione.
Per me è stato un piacere ed un arricchimento culturale. Il paese dove si è tenuto il forum GT è stato a Monasterace (Rc). Dario ancora una volta grazie ed in bocca a lupo.
@Giovani Cerminara: Ringrazio te per essermi venuto a trovare, è stata una bella chiacciherata anche per me.