Il grafico relazionale delle News

Il grafico relazionale delle News

Il sito di notizie Silobreaker ha una funzione di ricerca delle news che mi farebbe piacere vedere su Google News oppure Repubblica, Corriere.
Clicca sopra al form di sul link “Network” e prova a cercare un termine. Come risultato otterrai un grafico che esprime le relazioni tra la parola che hai inserito ed il contesto con un filtro abbastanza preciso tra le informazioni:

silobreaker-news-grafico-relazionale

Puoi scoprire in tempo reale delle associazioni curiose e conoscere quali altri utenti che frequentano il sito hanno i tuoi stessi interessi. Al centro c’è il grafico con i nodi di connessione costituiti da nomi di persone coinvolte nelle news, organizzazioni ed aziende, città, una lista di citazioni ed articoli correlati.
Il layout del sito non è bellissimo e la feature neanche originalissima però è una funzione che gradirei molto soprattutto su siti web che hanno un grosso archivio sul Web. Conosci qualcosa di simile?

Via [Ghacks]

By | 2009-03-18T15:07:00+00:00 March 18th, 2009|Voice over Net|1 Comment

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

One Comment

  1. […] si dimostra nel caso di Google News Timeline davvero interessante. Certo, come suggerivo forse un grafico relazionale sarebbe altrettanto suggestivo ma per ora vince la personalizzazione delle query. Puoi selezionare […]

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.