Credevo che fare causa a Facebook fosse la soluzione per molti. Dopo l’arresto del comico che interpretava il personaggio Billy Ballo, accusato di aver adescato mediante Facebook e poi fatto sesso con una ragazza di 13 anni, è già nato un gruppo su Facebook in sua difesa dal titolo: “ALESSIO SARO alias BILLY BALLO LIBERO SUBITO!!!”
I commenti evidenziano il solito ragionamento del “la ragazzina era consenziente e poi evidentemente è una troia”. Gli istinti primordiali dell’uomo vengono sopra ogni legge, il colpevole è ancora una volta il corrotto e non il corruttore.
Questa visione distorta della giustizia e della legalità si riversa nei rapporti umani (dentro o fuori i social network), nelle attività commerciali. Ed è, se non lo specchio, parte di una Italia malata di fiction.
Via [Causa Crisi]
[UPDATE]
– Intanto oggi viene assegnato un premio a Facebook e Gabriella Carlucci i pericoli per la nostra privacy.
Beh questo Billy Ballo mi pare assolutamente in linea con i più recenti insegnamenti del nostro Premier…. se abbiamo un presidente del consiglio ottuagenario va con le 17enni non vedo perchè un attore qualsiasi 30enne non possa andare con una 13enne… O______o
Io sono uno di quelli che ha detto che molto probabilmente la Ragazzina era consenziente, ma ciò non toglie che Alessio Saro debba essere processato. La cavolata l’ha fatta e gridare Libero Subito non ha senso, se mai ci sarà, una prossima volta starà più attento!