hatecake.jpg

Photo Credit: kayepants

Questo servizio piacerà molto ai non estimatori di Facebook, notissimo servizio di social networking, ed a chi ha tanti nemici da “odiare”.

Hatebook infatti è una Rete sociale davvero molto simile a Facebook ma con un intento opposto: invece che inserire i propri amici stavolta potete invitare le persone che non apprezzate o vi stanno antipatiche, quelle che vi stanno sulle scatole e che per qualche motivo odiate. Per molti potrebbe essere divertente per una volta prendere in giro il 2.0 della socialità, del buonismo condiviso.

Il layout del profilo è davvero molto simile a quello di Facebook:

hatebook.jpg

Le funzioni e caratteristiche sono tutte quelle di un social network ma in Hatebook tutto è “evil” dunque: le email diventano “junk” (indesiderate), le foto e gli album “hate”, i vicini di casa sono degli “haters” e la mappa geografica di residenza si trasforma anche questa in una “evil map”, i “warnings” le persone pericolose dalle quali diffidare, gli ultimi che hanno visitato il vostro profilo sono raccolti in una “last idiots list”. Ci sono anche degli “hate points” ma lascio immaginare a voi capire come aumentano. Peccato manchino le apps, le famose applicazioni pregi del fratello Facebook.

Secondo me Hatebook riscuoterà molto successo. Vi odio tutti, eh. Peace & Hatebook.


Link
: Hatebook.org

[Attenzione: qualcuno ha realizzato anche Hatebook.com ma questo sito web è differente da quello finora citato]

[UPDATE November, 11]

– A proposito di Facebook mi storce il naso quando sento parlare di Social Ads.

– E’ di ieri un articolo sul sito di Repubblica riguardo Hatebook: mi piace con presunzione immaginare che l’abbiano letto su questo blog ma so benissimo che non è così. Però al pari dei blog mi farebbe piacere sapere (non dico tutte) qualche fonte dei giornalisti.

5 Comments

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.