Google Reader si rinnova con due nuove funzioni

Google Reader si rinnova con due nuove funzioni

googlereaderlayout.jpg

Questo è il layout che mi appare stamane: se per leggere i feed RSS utilizzi il lettore Google Reader te ne sarai accorto. Il team di sviluppo ha lanciato due nuove funzioni: “Recommendations” ed il “Drag and Drop“. Vediamo in breve quali sono.

La prima funzione “Recommendations” o anche “Feed Consigliati” riguarda appunto la possibilità di ottenere da Google Reader nuovi feed RSS che non leggiamo ma ci vengono consigliati in funzione dei nostri interessi: i nuovi feed vengono ottenuti analizzando la nostra cronologia. Qui di seguito puoi vedere i blog ed i siti che mi vengono consigliati: alcuni già li leggo ma non sono aggiunti a questo feedreader.

googlereaderecommends.jpg

L’altra nuova funzione è abbastanza semplice ed intuitiva e riguarda il “Drag and drop”, ovvero la possibilità di ordinare ed organizzare i feed spostandoli con il mouse magari in una nuova cartella. Cliccando col il tasto sinistro del mouse e tenendolo premuto è possibile finalmente gestire la lista di feed:

googlereaderdragndrop.jpg.

E’ una funzione abbastanza semplice ma che vi permette di gestire in folder la vostra lettura quotidiana di feed RSS: magari volete creare una cartella “Importante” o un’altra relativa ai feed riguardanti lo “Sport”. Bene, ora lo potete fare con maggiore velocità.

Per i feed RSS la sfida rimane sempre quella di riuscire staccare per qualche giorno dall’RSS drugs.

Via [Read/Write Web]

By | 2007-11-30T10:34:53+00:00 November 30th, 2007|Voice over Net|5 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

5 Comments

  1. antonio vergara 30 November 2007 at 12:14 - Reply

    mah io continuo a preferire feedreader.

  2. Luca 30 November 2007 at 14:27 - Reply

    in Twitter ho letto questa tua frase:”Siciliaduepuntozero.it è stato davvero deludente: Magrini che chiede quanti cell ci sono in sala e marchettoni di Apple,Yahoo e Google. ”

    potresti argomentarla meglio ????
    ciao e grazie
    Luca

    Ps: carino il tuo Blog !

  3. Dario Salvelli 2 December 2007 at 10:29 - Reply

    @antonio vergara: Son gusti.. ;)

    @Luca: Ciao Luca. Certo, ho scritto qualcosa in tal proposito sul tumblr. Non c’ero ma ho seguito qualcosa via streaming:

    http://dariosalvelli.tumblr.com/post/20221755

  4. Luca 2 December 2007 at 17:26 - Reply

    @Dario,
    Dario, si ok hai seguito via Streaming ma potresti articolare meglio la tua frase ? o cmq spiegarmi il tuo pensiero … cosa non ti è piaciuto e perchè etc. etc. ?
    Grazie,
    Luca

  5. […] Dopo Google Reader anche la posta elettronica di Google, Gmail, si rinnova con due novità: la prima e quella più recente riguarda le etichette colorate mentre la seconda si concentra sull’integrazione di GTalk con la possibilità di creare chat di gruppo ed inserire emoticons. Tutte le novità sono riassunte qui. […]

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.