Devo cambiare notebook (ne ho uno abbastanza vecchio) e chiedo a chi mi legge e passa di qui di scrivermi una lista di consigli per gli acquisti perchè non so da dove cominciare nel fare una lista delle funzioni che voglio. Poi è un periodo di dubbi data l’uscita dell’Aus EEE del quale Andrea fa una prima recensione (ne parlò anche Suzukimaruti) e mercoledì ci dovrebbe essere il keynote di Steve Jobs del 15 gennaio nel quale probabilmente ci saranno importanti annunci quali una nuova versione di MAC economici e leggeri.
Ho un budget di circa 1200 euro, ho bisogno di un notebook di fascia medio-alta, che mi consenta di lavorare bene in multitasking, fare montaggi video ed usare Matlab senza collassare, giocarci ogni tanto, dotato possibilmente di un lettore di card e di una buona webcam integrata (ma non è una dote fondamentale, anzi), porta firewire ed altre schifezze per collegarlo ad hard disk esterni e dispositivi assurdi. Non dirmi di prendere un MAC (si ne prenderei volentieri uno ma più in la) e di metterci Windows Xp sopra perchè sarebbe una bestemmia.
Se hai dei modelli da suggerire, processori, cattive esperienze, caratteristiche tecniche che vuoi consigliarmi , fallo nei commenti o via email a: blog@dariosalvelli.com.
Posterò dopo l’acquisto le prime foto del nuovo gioiellino. Grazie!
Lascia un commento