Come condividere al meglio i post del tuo blog su Facebook?

Come condividere al meglio i post del tuo blog su Facebook?

Qualcuno dice che WIRED è pronto a scrivere che il Web è morto e che una delle cause che ucciderebbero i siti web potrebbe essere Facebook.

Se scrivi su di un blog ci sono alcuni strumenti che puoi usare per diffondere al meglio i tuoi post su Facebook.
Il primo è NetworkedBlogs: si tratta di una sorta di MyBlogLog (te lo ricordi?) per Facebook con il quale fare è possibile fare rete attorno al proprio blog e creare una sorta di community semplicemente importando le informazioni del proprio blog, un logo, il feed RSS.
I post verranno condivisi sul tuo profilo personale o su di una pagina Facebook a tua scelta ed avranno un indirizzo “tiny” del tipo networkedblogs.com/xxxxx. NetworkedBlogs è utile a raccogliere nuovi lettori ma in particolare altri blogger ma seppure sia uno tra i più affidabile non è preciso e tempestivo (lo fa spesse volte in ritardo anche se questo dipende dallo stato di salute dei tuoi RSS) quando si tratta di importare e sparare i feed nel “news item” di Facebook.

L’altro strumento è RSS Graffiti ma non lo conosco molto ed è una applicazione meno completa che si precifigge di fare un check sul feed del tuo blog e di condividerlo su Facebook.

Secondo te per condividere al meglio i contenuti su Facebook è meglio usare una di queste applicazioni (ne conosci altre?) o pubblicarli manualmente?

By | 2010-08-06T14:02:30+00:00 August 6th, 2010|Voice over Net, Web 2.0|1 Comment

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

One Comment

  1. Walter 6 August 2010 at 19:01 - Reply

    Personalmente utilizzo NetworkedBlogs e mi trovo bene

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.