City Pixel: your pixel city

City Pixel: your pixel city

citypixelogo

Ricordi Internet Map ? Pensa di abitare in una casa ma in una pixel-city: Citypixel è infatti una sorta di social network che si ispira alla pixel art.
I cittadini di Citypixel possono creare un avatar ed interagire con gli altri utenti/cittadini, affittare appartamenti da arredare esplorando una città virtuale mediante una semplice griglia urbana: entrando nei palazzi e girando per la city è possibile fare diverse attività come entrare in una sala giochi.
Altro aspetto interessante è la presenza di un modello di business: i membri possono acquistare spazi pubblicitari tappezzando la city di cartelloni e quant’altro per fare advertising e pubblicizzare la propria pagina di MySpace o se siete un’azienda un prodotto. Il sito è leggero, non è dotato di blog ma di una sezione news e l’impressione che dà è di essere un ibrido tra Million Dollar Home page e Pixelotto: forse gli autori sono stati ispirati da queste idee che hanno avuto molto successo. Citypixel però è in 3D e può esser più divertente.

By | 2007-02-05T16:35:27+00:00 February 5th, 2007|Voice over Net|1 Comment

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

One Comment

  1. […] Spero che molti accolgano questo appello e facciano altrettanto. Riprendendo l’idea della Million Dollar Homepage e di Pixelotto, ossia della vendita dei pixel, l’associazione ACRA (Associazione di Cooperazione Rurale in Africa e America latina) ha realizzato il sito web: Un milione di litri. L’idea è dunque simile ai più noti siti: con una donazione minima di 25 euro puoi acquistare pixel sul sito e regalare 1 litro d’acqua per ogni pixel. Se vuoi fare ad esempio un regalo speciale ad un amico questo è senz’altro utile ed originale: se non ti fidi cerca pure notizie di ACRA sul web come ho fatto io. Tags: acqua, acra, donare acqua, In my mind, regalare acqua, un milione di litri Voice over NetTechnorati:   acqua, acra, donare acqua, In my mind, regalare acqua, un milione di litri, Voice over NetShare and Enjoy on – Condividi su:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages. […]

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.