City Pixel: your pixel city

citypixelogo

Ricordi Internet Map ? Pensa di abitare in una casa ma in una pixel-city: Citypixel è infatti una sorta di social network che si ispira alla pixel art.
I cittadini di Citypixel possono creare un avatar ed interagire con gli altri utenti/cittadini, affittare appartamenti da arredare esplorando una città virtuale mediante una semplice griglia urbana: entrando nei palazzi e girando per la city è possibile fare diverse attività come entrare in una sala giochi.
Altro aspetto interessante è la presenza di un modello di business: i membri possono acquistare spazi pubblicitari tappezzando la city di cartelloni e quant’altro per fare advertising e pubblicizzare la propria pagina di MySpace o se siete un’azienda un prodotto. Il sito è leggero, non è dotato di blog ma di una sezione news e l’impressione che dà è di essere un ibrido tra Million Dollar Home page e Pixelotto: forse gli autori sono stati ispirati da queste idee che hanno avuto molto successo. Citypixel però è in 3D e può esser più divertente.

One thought on “City Pixel: your pixel city

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.