“Vivifacile”: la piattaforma integrata della pubblica amministrazione

“Vivifacile”: la piattaforma integrata della pubblica amministrazione

Vivifacile è la piattaforma integrata della nostra pubblica amministrazione che doveva essere lanciata il 22 Marzo, ieri.
Avevo già in canne un post per commentare i servizi dei diversi enti disponibili con una unica password disponibli su www.vivifacile.gov.it che erano stati presentati e promessi da Brunetta il 9 Marzo ma fino a ieri non c’era alcuna traccia del sito.

vivifacile

Vivifacile è andato online il 23 Marzo: in homepage c’è uno spot di presentazione del servizio che riguarda inizialmente le scuole e la possibilità di ricevere le pagelle, le assenze o altri documenti in formato PDF, rinnovare la patente di guida, controllare i contributi pensionistici ed altro. Il sito è sostanzialmente semplice e scarno, non è immediato capire dove registrarsi ed a quale servizio si può accedere seppure per ora è chiaro che è disponibile solo quello dedicato alle scuole per altro raggiungibile da un indirizzo esterno.

Il dubbio è che questo sito sia soltanto un pannello di controllo che aggrega tutti gli indirizzi dei servizi disponibili online ai cittadini ed alle aziende: meglio di niente però ci si aspetta qualcosa di più.
Mi sono registrato ma sulla via email non è arrivato ancora nulla, neanche la password per accedere ai futuri servizi. Per ora mi sembra un flop: il BarCamp sulla Pubblica Amministrazione che si terrà a Roma in Maggio sarà un occasione per parlare anche di questo progetto.

By | 2013-01-28T11:52:40+00:00 March 24th, 2010|Voice over Net|4 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

4 Comments

  1. ciaoseo 24 March 2010 at 11:49 - Reply

    anche a te si è aperto mediashopping in popunder? :)

  2. Massimiliano Puccio 24 March 2010 at 16:16 - Reply

    Putroppo l’ennesima occasione sprecata dopo il fiasco di italia.it

  3. […] This post was mentioned on Twitter by PassioneMobile, Dario Salvelli. Dario Salvelli said: Vivifacile: la piattaforma integrata della pubblica amministrazione è un flop! http://bit.ly/bJTmYF […]

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.