Bloggers for Summer Holiday: live blogging dal vostro villaggio

Bloggers for Summer Holiday: live blogging dal vostro villaggio

Questo post è decisamente scroccaro e markettaro se volete: ricordate lo scambio tra una recensione e l’ospitalità in un hotel a Roma?
Non vi ho più aggiornato ed ho il dovere di scusarmi sia con i lettori che con chi aveva gentilmente dato disponibilità: a causa di forti problemi personali che hanno scosso la vita del bloggante non se ne è fatto più nulla.

Nel mio curriculum (presto online) c’è anche un passato da animatore turistico: ho girato per qualche villaggio con in spalla guitar, faccia tosta e voglia di divertirmi.
Seppure mi abbiano offerto nuovamente di fare questo mestiere (faticoso ve lo assicuro) credo di aver già dato anni fa e di non volere più ripetere questa esperienza, anche (ma non solo) perchè non ho più 18 anni e non posso fornire la disponibilità dell’intera stagione estiva. Però qualcosa posso fare!

Ho pensato infatti ad una nuova iniziativa: Bloggers for Summer Holiday. Di cosa si tratta?

Hai una struttura turistica sul mare (villaggio, residence) ed hai la possibilità di ospitarmi gratuitamente (magari solo l’alloggio, non voglio pesare) per una settimana il mese di Agosto? Bene, in cambio riceverai i servigi del sottoscritto, ovvero:

– Farò un live blogging su questo blog descrivendo sia il villaggio che la mia esperienza al suo interno, magari facendo qualche diretta live con PC e WebCam

– Realizzerò una recensione – che potrà essere positiva o meno – con annesse foto e video, e linkerò la struttura su questo sito (bada bene che un link vale circa 100 dollari, secondo alcune stime)

– Per quanto possibile, senza sostituirmi a chi è già presente (e che viene pagato per farlo) ed alterare equilibri, cercherò nel mio piccolo di dare una mano allo staff di animazione presente.

Ti sembrerò matto? Bene, bisogna esserlo d’estate!

Se hai quindi da offrire una settimana disponibile ad agosto o massimo fino al 7 settembre contattami. Grazie!

[UPDATE] Finora non ho ricevuto nessuna richiesta, era plausibile, non ho pubblicizzato molto la cosa ed era inizialmente scontato.
A proposito di sconti, leggo via Napolux, di questa iniziativa: Tarjeta Bloggers infatti è una card per blogger (chi ha un blog da più di due mesi) che permette di usufruire di sconti. E’ ideata dalla catena di Hotel Magic Costa Blanca. A quando qualcosa del genere in Italia?

[UPDATE 2] Trovo interessante BlogHotel.it, un blog collettivo per “creare uno spazio unico in cui raccogliere da un lato le esperienze dei clienti italiani degli hotel di tutto il mondo, dall’altro di fornire ai protagonisti del mondo alberghiero spunti e suggerimenti per migliorare la propria offerta”.

By | 2016-09-25T14:29:56+00:00 July 4th, 2007|Voice over Net|20 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

20 Comments

  1. sonounprecario 4 July 2007 at 12:47 - Reply

    Ahahahahah!!!
    Senza vergogna! :D
    Bell’idea Dario =)

    Ma farai dirette live dalla spiaggia con video sui topless e i tanga più belli? Con la rubrica quotidiana chiamata “colpo grosso”?

    Perché la cosa in questo caso diventerebbe interessante.
    Ti prego però di evitare le parentesi sui balli di gruppo. Che tristezza.

  2. Dario Salvelli 4 July 2007 at 12:53 - Reply

    @Luca Moretto: Ti ringrazio sei molto gentile, magari segnalala anche sul blog. L’idea è carina secondo me ;)

    @sonounprecario: Bisogna avere poca vergogna, specialmente d’estate.
    Si perchè no: una bella categoria denominata “scatti rossi” e quant’altro.
    Credo che pochi seguiranno,magari quei pochi rimasti ancora a casa ma può essere un’iniziativa divertente che può essere ripresa da chi è più noto di me.
    Si, la parentesi sui balli di gruppi cercherei di non approfondirla però un accenno sulla baby dance lo farei: magari qualche bimbo vedendo la registrazione tra qualche anno verrà a cercarmi. ;)

  3. Maxime 4 July 2007 at 12:53 - Reply

    Ottima idea, complimenti. Se poi tu riuscissi a trovare un imprenditore di mentalità così aperta da accettare la tua offerta, sarebbe interessante proporgli l’organizzazione di un pacchetto turistico pensato appositamente per una vacanza blogger, una sorta di “Camp” estivo coi controcazzi. Io sto organizzando una cosa del genere per la settimana bianca… :D

  4. Dario Salvelli 4 July 2007 at 13:05 - Reply

    @Maxime: Grazie, anche se in effetti come dici è abbastanza difficile e complicato: però se ognuno rilancia la cosa sul blog magari qualcosa riusciamo a fare.
    Per la settimana bianca,interessante…fammi sapere ! ;)

  5. Luca Moretto 4 July 2007 at 12:43 - Reply

    se fossi il proprietario in un hotel al mare ti chiamerei immediatamente! faccio girare l’articolo ad alcuni conoscenti albergatori. In bocca al lupo per la tua interessante iniziativa

  6. terronista 4 July 2007 at 15:19 - Reply

    Complimenti per l’idea, davvero carina. ;)

  7. Federico 4 July 2007 at 16:53 - Reply

    Come idea mi sembra molto simile a “Adotta un blogger”, comunque carina :)

  8. Dario Salvelli 4 July 2007 at 18:33 - Reply

    @Federico e Daniele: Ehehe avevo pensato a qualcosa del genere ma preferisco something di più international! Ci riuscirò secondo voi? Help me! :-)

  9. Daniele 4 July 2007 at 18:23 - Reply

    “Adotta un blogger” fa tenerezza :)

  10. Stefano 4 July 2007 at 21:53 - Reply

    ehehhe ad agosto vedo qualche complicazione in più rispetto ad un calmo e pacato settembre :-p
    in bocca al lupo per la vacanze

  11. Federico 5 July 2007 at 17:49 - Reply

    Forse una vacanza no, però un fine settimana in un agriturismo o una bella cena in un ristorante magari ci riesci a sgamarla :)

  12. […] Da qui l’ideaona: provo a fare come Dario Salvelli! Se un velista avesse voglia di adottare un blogger per le sue navigazioni, sono disposto a tenere il diario di bordo e cazzare la randa di tanto in tanto. […]

  13. Dario Salvelli 9 July 2007 at 20:54 - Reply

    @Stefano: Si è vero,è più facile settembre per questo ho scritto fino al 7. Crepi ! ;)

    @Federico: No dai per la cena c’è San Lorenzo che organizza cose simili. :P
    Però il week end all’agriturismo può essere già interessante. :-)

  14. Napolux 30 July 2007 at 10:46 - Reply

    Speriamo vada bene!!! E grazie per il link ;)

  15. BlogHotel.it Staff 16 August 2007 at 16:36 - Reply

    Ciao Dario,

    siamo onorati per i complimenti. Speriamo di riuscire a fare un buon lavoro!

    BlogHotel.it Staff

  16. Dario Salvelli 20 August 2007 at 10:55 - Reply

    @Napolux: E di che! ;)

    @BlogHotel.it Staff: L’idea mi sembra interessante e per questo nel mentre vi seguo con piacere davvero curioso di come vada. Buon lavoro.

  17. […] Ed allora fioccano i post a rappresentanza del desiderio di poter coccolare il coniglietto e tirargli le orecchio magari gratis: perchè questo trend del “damme l’hi-tech aggratise che te ne parlo” ormai è così diffuso che in questi deserti di contenuti si affollano community come Bzzers. Anch’io ho ricevuto l’N95 e devo ancora parlarne ma non mi scannerei mai a colpi di post e di marchette per ricevere in dotazione tutti i device hi-tech presenti sul mercato; magari per l’iPod Touch ma ci devo pensare anche in quel caso. Eppure ho da tempo il banner di Review Me (ma chi l’ha mai usato?), senza contare le buffe ed assurde iniziative che mi sono inventato come quella sui villaggi e gli hotel. Le polemiche scoppiano sempre quando c’è il dubbio della marchetta, abilmente rappresentata da Sandrone Dazieri in questo primo post. Dalle marchette testuali stiamo passando all’era del “coniglio elettronico“, che saltellando un po dappertutto non si lascia sfuggire nulla. […]

  18. […] BlogHotel.it, sembra giusto ricordarlo, è un progetto no profit e pubblicato con licenza Creative Commons: i recensori sono responsabili dei propri contenuti e non vengono pagati. Nonostante (o forse anche per) questo, negli ultimi mesi ci sono state diverse dimostrazioni di affetto: vengono in mente i link di Marco Tracinà o i messaggi di Enrica Garzilli, ma anche i post di Vittorio Pasteris, di Paolo Valdemarin o di Dario Salvelli. Ora, usciti dalla fase di rodaggio, si spera che si possano condividere sempre più recensioni: il gioco funzionerà sempre più man mano che il numero delle strutture recensite diventerà significativo. Nel frattempo: grazie a chi ha scritto (pochi ma ottimi) ed a chi ha letto (tanti ma anonimi). BlogHotel.ithotelrecensioni Archiviato in User generated contents, Turismo e trasporti da Giuseppe Mazza Permalink • Stampa • E-mail • Commenti […]

  19. […] annetti fa lanciai l’iniziativa Blogger for Summer Holiday, fare per una settimana il live blogging da un villaggio turistico (hotel, residence, agriturismo) […]

  20. ADV Italia Blog | Reputazione online. Il personal blogger 21 July 2009 at 20:35 - Reply

    […] bloggers ed addetti a recensire le loro strutture ma è esattamente il contrario. E’ già dal 2007 che Dario Salvelli, blogger, studente d’ingegneria ed esperto di web 2.0, si propone in modo […]

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.