Blogga la vacanza con Dario: live blogging dal villaggio Iperclub a S.Andrea dello Jonio

Blogga la vacanza con Dario: live blogging dal villaggio Iperclub a S.Andrea dello Jonio

iperclub

header_19_12_2006

Ricordi l’iniziativa di raccontare e recensire un villaggio turistico?

Nonostante avessi poco tempo, l’idea è andata avanti (ringrazio pubblicamente quanti hanno segnalato il mio post e dato suggerimenti) e sono lieto di comunicare una collaborazione tra Iperclub ed il sottoscritto: dal 22 al 29 agosto questo blog si dipingerà d’estate con almeno un post al giorno in diretta dal villaggio Iperclub di S.Andrea Apostolo dello Jonio. Cercherò di fare anche live streaming ma la connessione sarà abbastanza limitata.
Ci saranno foto, video, interviste, curiosità, una recensione trasparente della struttura turistica e del territorio: tutti i diritti di copyright dei contenuti saranno di proprietà mia e di Iperclub ma sarei felicissimo che qualcuno di voi trovasse spunti interessanti da commentare.
Alloggerò al Residence “Gli Ulivi” in un appartamento: siete tutti invitati, venitemi a trovare! Non ho voglia di fare divulgazione informatica, parlare troppo aridamenet di Internet con slide o quant’altro ma al massimo stimolare con qualche quiz ed informarmi sulle abitudini di una parte di Italiani. Vediamo cosa riesco a combinare insieme ai ragazzi dello staff d’animazione di Team94.

A questo proposito ti chiedo: cosa vorresti sapere e credi valga la pena raccontare e recensire? Quali domande vorresti porre alle famiglie e cosa potrebbe tornare utile sapere in una recensione turistica come questa? E’ un esperimento innovativo (credo nessuno abbia mai fatto, almeno in Italia, una cosa del genere) dunque ho bisogno del vostro parere.

Oltre al blog segui gli aggiornamenti su: il mio Twitter (userò l’hashtag #bloggalavacanza e #livebloggingiperclub), il mio profilo di Facebook, i profili Facebook di Iperclub, il mio Friendfeed dove aggregherò tutto.

By | 2009-08-21T18:50:10+00:00 August 21st, 2009|Web 2.0|9 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

9 Comments

  1. Vincenzo Manganiello 21 August 2009 at 19:26 - Reply

    un grosso in bocca al lupo a Dario per questo esperimento unico e innovativo,grazie per aver scelto Iperclub e naturalmente come supporto NOI del Team 94 saremo pronti a dare il nostro sostegno e tutto l’entusiasmo che serve..
    Un saluto a tutti e ci sentiamo sul blog
    Vincenzo

    • Dario Salvelli 23 August 2009 at 12:36 - Reply

      @Vincenzo: Crepi, grazie a te per il supporto e l’incoraggiamento!

  2. Dario Salvelli’s Blog » Blog Archive » In diretta dal villaggio San Andrea, Iperclub: prima giornata 23 August 2009 at 12:54 - Reply

    […] Dario Salvelli’s Blog Talk about Technology, Web 2.0, Digital Lifestyle « Blogga la vacanza con Dario: live blogging dal villaggio Iperclub a S.Andrea dello Jonio […]

  3. fausto 25 August 2009 at 16:08 - Reply

    Salvelli non si smentisce mai :)

  4. Angelo 25 August 2009 at 16:21 - Reply

    Che ne diresti di far recensire ai turisti i libri che stanno per ultimare, in un post appositamente dedicato?

    Magari coinvolgendo anche i più pigri con delle domande sull’autore, la trama o l’argomento, lo stile, che consentiranno di comporre comunque uno scritto…

    E poi, ovviamente, facendo conoscere ai turisti anche le opportunità di condivisione che offre il web in tal senso (vd. Anobii, LibraryThing, etc.)!

    Ci stai, Darione?

  5. […] nata in seguito ad una discussione su Friendfeed. Il comunicato stampa di Iperclub riguardo questa iniziativa parla abbastanza chiaro: non sono qui nel villaggio per fare una vacanza gratis in cambio di post […]

  6. aghost 4 September 2009 at 08:07 - Reply

    una info: ma l’iper club lo hai contattato tu o ti hanno contattato loro?

    • Dario Salvelli 4 September 2009 at 22:16 - Reply

      @aghost: Iperclub mi ha contattato: avevano letto un post su Ninjamarketing. :)

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.