Youtube da oggi lancia una nuova funzione che rende l’esperienza dei filmati più interattiva: con Video Annotations sarà possibile aggiungere note, commenti e link direttamente sul video e nello sfondo, creare storie e sezioni in ogni punto del video semplicemente cliccando sul link Edit Annotations alla destra del video che abbiamo inviato. Guarda il video sopra, è uno dei tanti esempi di che filmati potrai realizzare: a breve verrà inserita anche la guida in italiano oltre a quella in inglese.

Quando verrà portata a regime ed ampliata credo sarà una funzione davvero interessante: come per Flickr – che ha introdotto l’editing con Picnik – in futuro anche YouTube si doterà di un sistema che consentirà di effettuare tante modifiche dei video. Anche se forse questa sarà probabilmente una operazione delicata vista la grossa mole di filmati che ogni giorno vengono caricati su YouTube.

Via [YouTube Blog]

1 Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  • Bella questa funzionalità, in qualche modo youtube dovrà differenziarsi dagli altri, mi ricordo di un altro servizio per mixare i video ,mi sa che non è andato in porto pero :(