YouTube: Popup ads vs Revenue Sharing ?

YouTube: Popup ads vs Revenue Sharing ?

Lo scontro tra queste due diverse forme di advertising riguarda il futuro di YouTube sospeso tra il Revenue Sharing e le Pop-up ads: queste due forme pubblicitarie che spesso notiamo online sono assai diverse e potrebbero essere spiegate con maggiori dettagli dagli esperti.
Il Revenue Sharing viene effettuato già con successo da siti come Revver e si tratta sostanzialmente di pagare in funzione delle visite i video che gli utenti inviano; le Popup-ads invece consistono nella tradizionale pubblicità attraverso banner e quant’altro.
Sembra che YouTube si direzioni almeno a quanto leggo su questo post sulla seconda scelta anche se ne dubito: le dichiarazioni tempo fa degli autori portavano a tutt’altra soluzione. Cosa ne pensi ?

By | 2013-08-10T15:50:23+00:00 April 11th, 2007|Video, Voice over Net|1 Comment

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

One Comment

  1. […] Si parlava da tempo della nuova frontiera dell’advertising online con primi esperimenti e diffusioni di live streaming nei blog: la pubblicità nei video. Il team di YouTube ha annunciato sul suo blog che i contenuti degli utenti verranno “premiati” e pagati attraverso il revenue sharing: i test sono già iniziati la scorsa settimana, ci sono già dei dubbi su eventuali “giochetti” mentre aziende come ScanScout iniziano a muovere i propri investimenti. Per questo motivo nascono guide che spiegano come monetizzare e fare valere economicamente i nostri video, web show ed internet tv proliferano (e proliferanno) come funghi da qui a pochi mesi. Come si evince dal rapporto del 2006 (file .PDF) dell’ASA (Advertising Standards Authority), Internet è ormai al secondo posto riguardo i nuovi media, anche se i consumatori hanno ancora molta diffidenza nel mezzo. Spesso chi lavora in Rete, fa marketing o si occupa di SEO è legato troppo ai numeri, ai visitatori: la lettura di questo post forse li farà andare in direzione opposta. Non so se il video ads sarà il futuro della pubblicità ma è chiaro che nei prossimi mesi lo capiremo. Come sempre mi farebbe piacere un tuo parere. Tags: asa, In my mind, make billion revenue, monetize video, Pamphlet, revenue sharing, Video, video advertising, Voice over Net youtubeTechnorati:  asa, In my mind, make billion revenue, monetize video, Pamphlet, revenue sharing, Video, video advertising, Voice over Net, youtubeShare and Enjoy on – Condividi su:These icons link to social bookmarking sites where readers can share and discover new web pages. […]

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.