YEurope investe nei giovani europei

YEurope investe nei giovani europei

YCombinator è una famosissima azienda americana, considerata da molti quale mecenate per gli imprenditori ed i gruppi di giovani che si cimentano nella costruzione di un nuovo servizio web, di una nuova startup, con un metodo molto efficace: si investono dei soldi nei talenti e dei successivi ricavi della nuova azienda dal 6% al 10% vengono destinati proprio ad YCombinator. L’elenco di applicazioni partite dagli investimenti di YCombinator è abbastanza vasto: Reddit, Justin.tv, Scribd, YouOS, Snipshot, solo per citarne alcune.
Techcrunch segnala la nascita di un clone di YCombinator tutto europeo: YEurope, con base a Vienna, ha deciso di ispirarsi completamente all’avventura americana (basta guardare il sito web) per investire con un metodo simile e fare “venture capital” in Europa.
Se hai un idea che ritieni vincente la puoi già presentare: da luglio a settembre potrai essere invitato a Vienna per lavorare al tuo progetto (dai 3 ai 5 mesi) e fondare la tua startup.
Che si stia avverano la “silicon valley europea” di cui parlavo tempo fa?

By | 2007-04-25T10:59:16+00:00 April 25th, 2007|Voice over Net, Web 2.0|2 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 Comments

  1. Paolo 26 April 2007 at 13:11 - Reply

    Non conoscevo questa azienda, ottima segnalazione. Non si sa mai…potrebbe tornare utile. :)

  2. Antoni75 11 July 2007 at 23:23 - Reply

    E in Italia? A quando in Italia? Su http://www.Web2.0Blog.it c’è un articolo interessante su una nuova iniziativa di incubatore 2.0 ITALIANO: Believing. Qualcuno sa qualcosa di più? Le premesse sembrano ottime. http://www.believing.it

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.