Rai.tv Brief è il contest realizzato da Zooppa riguardo la promozione del marchio Rai: scade il 9 luglio.

Revver ed il concetto del revenue sharing stanno spopolando un po dapperttutto, anche su YouTube: tu fai un video, magari con una tematica che decido, e se è ben realizzato, votato dagli altri utenti e riscuote un gran successo, avrai il premio che ti spetta. In denaro, of course.

Questa pratica è sbarcata in Italia con la startup Zooppa che ha aperto il primo contest – ossia la prima gara a premi – con un marchio importante, quello di Alice: il contest scade il 14 giugno e prevede la vincita fino a 2000 Zoop $, la moneta virtuale di Zooppa convertibile in dollaroni americani veri.

Un altro marchio abbastanza importante si appresta ad essere analizzato dai web advertiser: si tratta della Rai, che ha da poco rinnovato il sito web.
L’indirizzo della gara è il questo: puoi scrivere la sceneggiatura di un video o realizzarne uno ed essere premiato fino a 2000 dolllari. E’ interessante la possibilità di ricevere un premio se qualcuno basa il suo video sulla tua idea ottenendo il punteggio più alto; diventare autori con il Web.

Ok, i contest spesso alimentano illusioni ma se rimangono un gioco ben vengano: cosa ne pensate?

6 Comments

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  • … meglio affrettarsi quindi!!

  • sto partecipando a due contest: alice.it e murphy&nye…
    incrocio le dita..

  • ho vinto il contest muprphy&nye!

    alice in concorso fino al 2 luglio

    rai.it fino al 7 luglio

    grazie!

  • mi ricordero’ di te se dovessi vincere gli altri contest! quelli guadagnati con il contest murphy&nye son gia’ spariti! :-)

  • Pingback: KRDESIGN.iT LAB » Blog Archive » Zooppa Video contest 2000 $ al vincitore