Rai.tv Brief è il contest realizzato da Zooppa riguardo la promozione del marchio Rai: scade il 9 luglio.
Revver ed il concetto del revenue sharing stanno spopolando un po dapperttutto, anche su YouTube: tu fai un video, magari con una tematica che decido, e se è ben realizzato, votato dagli altri utenti e riscuote un gran successo, avrai il premio che ti spetta. In denaro, of course.
Questa pratica è sbarcata in Italia con la startup Zooppa che ha aperto il primo contest – ossia la prima gara a premi – con un marchio importante, quello di Alice: il contest scade il 14 giugno e prevede la vincita fino a 2000 Zoop $, la moneta virtuale di Zooppa convertibile in dollaroni americani veri.
Un altro marchio abbastanza importante si appresta ad essere analizzato dai web advertiser: si tratta della Rai, che ha da poco rinnovato il sito web.
L’indirizzo della gara è il questo: puoi scrivere la sceneggiatura di un video o realizzarne uno ed essere premiato fino a 2000 dolllari. E’ interessante la possibilità di ricevere un premio se qualcuno basa il suo video sulla tua idea ottenendo il punteggio più alto; diventare autori con il Web.
Ok, i contest spesso alimentano illusioni ma se rimangono un gioco ben vengano: cosa ne pensate?
… meglio affrettarsi quindi!!
sto partecipando a due contest: alice.it e murphy&nye…
incrocio le dita..
ho vinto il contest muprphy&nye!
alice in concorso fino al 2 luglio
rai.it fino al 7 luglio
grazie!
@mirkorispoli: Beh,complimenti!! Ricordati di me, anche una donazione va bene! ;)
mi ricordero’ di te se dovessi vincere gli altri contest! quelli guadagnati con il contest murphy&nye son gia’ spariti! :-)