Una demo di Skyecandy
Skyecandy è il servizio di Skype per fare speed-dating ed incontrare nuovi amici: si può creare gratuitamente un profilo, hai 5 minuti a disposizione per fare il tuo incontro e cosccere la persona che hai davanti.
Ovviamente puoi usare webcam e microfono ed alla fine della durata votare YES oppure NO aggiungendo se vuoi un voto ed una nota che indicano se ti piace la persona che hai conosciuto. Se entrambi voteranno YES potrai continuare a parlare con quella persona su Skype.
Skyecandy verrà lanciato ufficialmente tra poche ore, proprio il giorno di San Valentino. Skyecandy infatti venne presentato in versione Beta già ad Aprile disponibile sotto gli Extra di Skype (per la versione italiana: Strumenti-Extra-Scarica gli Extra).
Esistono già diversi siti web che consentono di fare incontri online anche usando la modalità conferenza ma spesse volte sono a pagamento oppure non hanno il bacino di utenti di Skype. Per la credibilità: il rischio di incappare in uomini arrapati di mezza età come capita su Chatroulette sarebbe minimo (se vi capita fatemi sapere).
Skyecandy potrebbe diffondersi molto però peccato che il protocollo di Skype non sia così aperto da consentire l’integrazione rapida e semplice con i social network. La Skyecandy app per Facebook (a proposito la chat somiglia sempre più a Google Talk) farebbe un successone!