Dariosalvelli.com

Strategic Digital Marketing Advisor

Se mi apprezzi non vale: Facebook aggiunge il “like”

Maledetti, un’altra funzione (per altro copiata da Friendfeed) che renderà Facebook un posto peggiore (o migliore a seconda dei punti di vista).

Facebook ha aggiunto “i like this”, la possibilità di dire ai tuoi amici cosa ti piace di ciò che hanno scritto o postato su Facebook:

facebook-like.jpg

Puoi dare un “like” agli status (gli aggiornamenti) ma anche alle foto ed alle note dei tuoi amici:

liked-photo.jpg

Cliccando su “Unlike” puoi invece tornare indietro ed annullare. Nella versione in Italiano la traduzione in “Esprimi il tuo apprezzamento” è davvero brutta. Manca, comunque, la possibilità di mettere il pollice verso: sai quanti ne verrebbero dati su Facebook?

C’è da chiedersi, oltre al capire se avevamo bisogno di una funzione del genere, che fine faranno tutti i nostri “apprezzamenti”, i “like”, se diventeranno – come probabile che sia dopo l’apertura delle API agli sviluppatori – di dominio pubblico. Condividere ciò che ti piace e sfruttarlo sarà un altro modo per fare soldi?


Commenti

Una risposta a “Se mi apprezzi non vale: Facebook aggiunge il “like””

  1. Credo che accada proprio questo.
    E in effetti, a pensarci bene le possibilità sono infinite, considerando soprattutto che molto probabilmente entreranno in gioco account fittizi che cercheranno di incalanare apprezzamenti su uno o piu argomenti per poi sfruttarli al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.