Questo post forse farà felice Marco che da tempo dedica parte delle sue attività alla Tv ed alle battaglie per i diritti digitali. Tempo fa scrissi al programma televisivo Iene mediante un loro form sul nuovo sito web, suggerendo l’istituzione di una vera e propria “Iena Web” che rivolga i suoi interessi ad Internet ed a tutte le tematiche riguardanti il digitale: non solo per il target giovane del pubblico ma anche per sensibilizzare chi non naviga spesso in Rete alla scoperta di mondi e possibilità diverse.
Una Iena Web potrebbe anche fare inchieste: ho citato nell’email ad esempio il caso di Tim Tutto Relax o quello dei costi di ricarica.
Scopro via La Stampa con sorpresa che qualcosa nella mente degli autori del programma si muove: hanno realizzato infatti questo video che mette a confronto tre provider italiani (ehi,ma Libero e Tiscali?) e le loro offerte relative alla banda larga.
Da elogiare il tentativo di alfabetizzazione facilitato dall’aiuto di un esperto ma il servizio video è andato in onda in una puntata Tv delle Iene o è solo “relegato” (per fortuna in home page almeno) come contenuto web ?
Non ho trovato infatti negli archivi delle puntate trasmesse finora un riferimento a questo servizio,peccato.
Link: i video di Fastweb,Alice,Tele 2 ed il parere dell’esperto
:) Ottima idea… In realtà nel mio rapporto quella trasmissione c’è un piccolo segreto molto atinente al post che però svelerò solo nel prossimo le 5 cose che non sapete di me… Che credo tarderà a venire… ;)
@Marco: Beh allora attendo il post per saperne di più. Nel mentre ti segnalo questi altri due post:
https://www.dariosalvelli.com/2007/02/new-journalism-skills-le-skill-del-giornalista-online
https://www.dariosalvelli.com/2007/02/cinque-cose-da-fare-senza-connessione-internet