Secondo Agcom la TV vince su Internet e Telecom non sarà più monopolista

Non ho molto tempo per approfondire la relazione annuale dell’Agcom che è stata presentata oggi alla Camera dei Deputati, qui sopra ci sono le slide. Velocemente mi hanno colpito due cose: il dato sulla televisione dove il 90% delle persone la preferisce come fonte di informazione e la scesa della quota di Telecom Italia nel mercato retail dei servizi di telecomunicazione dal 50% al 48,9%. Ci sono altri dati degni di interesse (anche se mi aspettavo di meglio) ma li lascio valutare a voi, magari se ne parlerà domani al Working Capital Napoli.

[UPDATE]
– Stefano ha scritto un commento sulla relazione che molti hanno criticato definendola strumentale.

By | 2011-06-16T10:51:15+00:00 June 14th, 2011|Voice over Net|1 Comment

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

One Comment

  1. Io 15 June 2011 at 12:11 - Reply

    Non mi fido assolutamente di questi dati. Addirittura la radio allo stesso livello di preferenza di Internet, a solo 20%. Cioè gli italiani che per informarsi ascoltano la radio o usano il web sono la stessa percentuale. Dove l’hanno fatto il sondaggio, in un centro per anziani di Barcellona Pozzo di Gotto? Sono dati che non rispecchiano la realtà.

Leave A Comment