Reframe It e l’arte del commento

Reframe It e l’arte del commento



Video che mostra le funzionalità di Reframe It

Quanto sono importanti e come nascono i commenti ai post sui blog, nei social network, sui forum? Perchè non tutti otteniamo le stesse risposte per quantità e qualità d’ascolto ed attenzione?
Per commentare velocemente del testo o una immagine sul Web basterebbe usare Tumblr e la sua funzione di Reblog (re-bloggare, ovvero incollare un contenuto così com’è magari integrandolo): Reframe It è uno strumento, disponibile come estensione da aggiungere a Firefox, utile a commentare una parte di testo o una immagine in modo da proporre subito il proprio “parere” ad un gruppo di amici.

Numero di Dunbar ed altre menate a parte, nasce la necessità di sorpassare la tradizionale comunicazione di Internet “uno-chiunque” passando ad una più intima “uno-chi mi pare” (si, certo, per questo ci sono già i social network ma restano, e lo saranno per molto, piattaforme private): come dire che se non vuoi scrivere ed usare un egocentrico blog Reframe It potrebbe essere un buon mezzo per dialogare, specie se ti interessa farlo solo con persone che conosci e stimi già.

By | 2009-04-04T10:49:57+00:00 April 4th, 2009|Voice over Net, Web 2.0|0 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.