Dariosalvelli.com

Strategic Digital Marketing Advisor

Piccoli Moncalvo crescono

Insomma, io scrivo come te un blog personale, non sono un giornalista nè ho la pretesa di fare informazione ma getto nella ragnatela di Internet i miei pensieri, sogni, le mie paure e le attività che mi piacciono.
Questa abitudine del denunciare per diffamazione i blogger è davvero di pessimo gusto: lo era anche quella di chiudere progetti come Coolstreaming o forum pubblici che contengono discussioni e contenuti non offensivi ma che riguardano nello sviluppo delle conversazioni, segnalazioni e dibattiti a volte interessanti, che non troveremo neanche sui blog o su altre fonti di informazioni più autorevoli e soprattutto moderate.

Non è necessario andare lontano e parlare di Allah per essere colpiti: da oggi comincio a preoccuparmi anche io nel caso mi venga l’idea di citare sul blog un giornale o fare uno screenshot ed una scansione di un articolo.

Ok, forse dovrei focalizzarmi su “problemi più importanti” ma se un giorno questo blog si trasformasse (come è da tante altre parti) in un chiacchiericcio da bar(camp) io ne andrei fiero lo stesso. E non per il numero di persone ma perchè vuol dire che c’è voglia di conversare e di esprimere in libertà la propria opinione. Denunciàteci anche per questo e siamo alla frutta.


Commenti

2 risposte a “Piccoli Moncalvo crescono”

  1. […] Devo dire che con il proliferarsi in Italia dei blog, sono aumentate anche le denunce e querele per diffamazione ai blogger che scrivono sul loro diario personale. Ben più grave è, specie se non ci sono altri tipi di illeciti, il sequestro preventivo del sito web, in questo caso del blog. E’ successo a Sergio Sarnari ed ultimamente è capitato in maniera decisamente più pesante al blog di Antonino Monteleone, il quale discute di politica e criminalità (trovate qui i post fino ad Agosto): qui Antonio spiega i motivi per i quali gli hanno sequestrato preventivamente il sito web. […]

  2. […] con l’anonimato e la diffamazione online a spadatratta. Quanti di voi in Italia sono stati citati in tribunale da Gigi Moncalvo oppure da una azienda con denunce e querele arrivate per aver citato magari contenuti esterni al […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.