Paura, eh?

Paura, eh?

google-and-yahoo-by-age.jpg

Fonte: Hitwise Intelligence

Sembra che da quando Microsoft si sia interessata ufficialmente ad acquistare Yahoo!, quest’ultima non solo ha rifiutato l’offerta ma si è data da fare ed ha ricominciato a lavorare.

Dalle parti di Yahoo! si devono essere impauriti così tanto da una possibile entrata di Microsoft che hanno lanciato Yahoo! Live (ne parlo qui), rifatto il look a Yahoo! Video (una sorta di piccolo Youtube), progettato Yahoo! Buzz (una sorta di Digg) che verrà lanciato il 26 Febbraio.

O forse si stanno convincendo che un’ultima ricerca di Hitwise mostra sopra possono cercare di competere con Google nel settore del “Search” strappando un target di giovani (nota l’immagine sopra, sull’asse delle ascisse c’è l’età) utilizzando e puntando sulla forza della loro community online: Forrester ha ultimamente definito le community come “un gruppo interattivo di persone unite insieme da interessi comuni“.

I due possibili scenari sul futuro di Yahoo! che delinea Massimo mi appaiono dunque ora abbastanza lontani.

By | 2013-08-15T17:47:22+00:00 February 18th, 2008|Voice over Net|3 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

3 Comments

  1. Novecento 18 February 2008 at 12:19 - Reply

    Un po’ come a scuola.
    Ogni tanto una bella strizza era utile per farti rimettere a studiare d’impegno…

  2. Massimo Moruzzi 18 February 2008 at 14:39 - Reply

    sì, improbabili (ma secondo me suggestivi) i miei due scenari. Ma mi sa anche improbabile che la telenovela con Microsoft sia già esaurita…

  3. antonio vergara 18 February 2008 at 15:20 - Reply

    meno male… google mi sta diventando antipatica!

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.