Paris wants wi-fi across city and “Roma Wireless” ?

Via Yahoo news i know that Paris wants blanket wireless Internet across city by the end of 2007. The city hopes to set up 400 free WiFi access points next year: and in Italy and in Rome ? There is a project “Roma Wireless” with which both the citizens than the tourists they can access free of charge the Internet net by hot spot as: Villa Borghese, Villa Torlonia, Villa Ada, Villa Doria Pamphili, Villa Paganini, Fontana di Trevi, Campo de ’ Fiori, Piazza del Campidoglio, Auditorium, Piazza Santa Maria in Trastevere, Piazza di Pietra, Mercati Traianei, Galleria Colonna e piazza Colonna, Aventino, Circo Massimo, EUR. This is in August 2005, 1 hour in Internet free, buying a navigation token is now necessary: but the registering page is not found. What end has done Roma Wireless?

[UPDATE 9/07/2006] MarcoP on comment has suggest me the official site of Roma Wireless: http://www.romawireless.com. This web site is bad index for Google.

Via Yahoo news vengo a sapere che Parigi si sta dotando di connessioni wireless attorno la città che dovrebbero coprirla completamente alla fine del 2007. La città avrà sui 400 accessi hot spot wirelss il prossimo anno: ed in Italia e a Roma ? C’è un progetto “Roma Wireless” con il quale sia i cittadini che i turisti possono usufruire degli accessi ad Internet mediante gli hot spot presenti a: Villa Borghese, Villa Torlonia, Villa Ada, Villa Doria Pamphili, Villa Paganini, Fontana di Trevi, Campo de ’ Fiori, Piazza del Campidoglio, Auditorium, Piazza Santa Maria in Trastevere, Piazza di Pietra, Mercati Traianei, Galleria Colonna e piazza Colonna, Aventino, Circo Massimo, EUR. Questo era in Agosto 2005, 1 ora di Internet gratuita utilizzando gli hot spot, ora che è scaduta la promozione bisogna comprare un gettone di navigazione: ma la pagina di registrazione non si trova più. Che fine ha fatto Roma Wireless?

[UPDATE 9/07/2006] MarcoP nei commenti mi suggerisce il sito ufficiale di Roma Wireless: http://www.romawireless.com/: il sito è pessimamente indicizzato da Google.

By | 2013-01-28T11:15:48+00:00 July 5th, 2006|Voice over Net|8 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

8 Comments

  1. MarcoP 9 July 2006 at 14:39 - Reply

    Eccola:
    https://www.uniwifi.it/registrazione/

    tenendo conto che Unidata è uno dei partner di romawifi e che mi pare stiano usando gli stessi hotspot….
    http://www.romawireless.com/

    Cmq l’ITIS Einstein ed altre scuole di Roma sono in attesa di diventare hot spot per i rispettivi quartieri; a settembre sono previste le installazioni.

  2. Dario Salvelli 9 July 2006 at 15:26 - Reply

    @MarcoP: Si ero arrivato anch’io a quella page ma non è specifico per Roma Wireless,è per Unidata (si,sono gli stessi hotspot). Il sito di Roma Wireless è pessimamente indicizzato da Google,basta fare una prova.

  3. MarcoP 9 July 2006 at 18:46 - Reply

    Bè mica tanto pessimamente, è sesto…. il problema vero è che il sito dice poco o nulla.
    :-(

  4. Dario Salvelli 10 July 2006 at 11:27 - Reply

    @MarcoP: Beh abbi pazienza è comunque un risultato scarso tenendo conto della specifica ricerca,sarà colpa di Google che ultimamente non fa bene il suo dovere. Il Sito dice poco o nulla,ed è questo quello che intendevo in questo post,anche nel sito del comune di Roma non si ha più traccia di questo progetto.

  5. MarcoP 13 August 2006 at 12:42 - Reply

    Hola!
    Ti segnalo questa novità:
    http://blog.fon.com/en/

    Qualcosa si muove come vedi!
    ;-)

  6. Dario Salvelli 19 August 2006 at 16:50 - Reply

    @MarcoP: Certo,infatti l’ho subito segnalato sul blog:

  7. MarcoP 11 September 2006 at 19:23 - Reply

    Dopo fon, esplosione di hot spot da romawireless… ho appena scoperto di averne uno praticamente sotto casa! Domani controllo…
    http://www.romawireless.com/hotspot.htm

    Qualcosa si muove?

  8. Dario Salvelli 12 September 2006 at 12:20 - Reply

    @MarcoP: Purtroppo per ora Marco l’attenzione è dedicata più all’eventuale vendita di Telecom come ho accennato in questo post:

Leave A Comment