Video demo ed illustrativo del processo di Mybabytree

Questa cosa qui spero venga segnalata da molti. Mentre Greenpeace continua le sue battaglie a suon di petizioni, come questa sull’accordo Franco-Tedesco riguardo le emissioni di CO2 delle automobili (a proposito, ultimamente su Facebook mi ha aggiunto come amico la Nuova Mazda, mi è venuto in mente il maggiolino tutto matto), online ci sono iniziative divertenti e soprattutto utili in favore della natura.

Non vi fate spaventare dall’animazione in flash e dalla divertente grafica in inglese: Mybabytree è un sito utilissimo che promette di piantare un albero vero ogni qual volta ne pianterete uno virtuale. Bastano pochi click ed il sito infatti accetta donazioni di 5,50$ (sono 3,60 euro circa) tramite Paypal: per ogni donazione Mybabytree pianta un albero (ne potete fare dunque più d’una) nella foresta dell’Indonesia per il rimboschimento. Non finisce qui: il bello è che dopo averlo piantato ti mandano la foto ed il file .kmz per Google Earth con il quale vedere dove è stato piantato l’albero. Nel caso di mappe satellitari aggiornate potresti scoprire anche i progressi osservando magari la crescita dell’albero.

Il video sopra spiega meglio ed in maniera più chiara e suggestiva quello che accade usando Mybabytree. Se non ti fidi puoi provare una volta, il sito è targato WWF.
In alternativa se vuoi usare un altro mezzo puoi fare del widget marketing sul tuo blog o sito web ed integrare questo widget della televisione americana ABC: per ogni 10 visualizzazioni del contenuto incorporato all’interno (si tratta di serial televisivi) si potrà piantare un nuovo albero.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.