Monkey Island 5 ?

Monkey Island 5 ?

monkeyisland5.jpg

Una delle probabili illustrazioni del futuro Monkey Island 5

Non solo gli appassionati degli abandonware ma anche i vecchi videogiocatori conosceranno ed avranno giocato almeno una volta ai giochi per PC della Lucasarts una volta di proprietà di George Lucas (quello di Star Wars per intenderci): il videogioco più noto è forse quell relativo alla saga di Monkey Island, poi portato anche sulle console Playstation.

I rumor di un possibile quinto episodio si sono succeduti (ripresi anche in Italia) grazie ad un post di Rumor Reporter che segnalava alcune illustrazioni e la possibilità che un team stia lavorando al nuovo lavoro (forse per PS3) ed al quinto episodio di Guybrush e compagni.

Worldofmi segnala che aveva già parlato di questo con Steve Purcell illustratore della Lucasarts: probabilmente le illustrazioni che circolano (sopra una di queste) non sono quelle ufficiali ma solo dei lavori di alcuni disegnatori.
La questione è confusa e rischia di gettare nebbia nella mente dei fan di questo videogioco: dalla LucasArts non ci sono notizie in merito ma chissà che inviando una email non mi dicano qualcosa.

Intanto però alcuni fan hanno avuto un’idea e stanno realizzando da tempo un nuovo episodio della saga che dovrebbe uscire (in maniera gratuita) a metà 2008: “The darkness of Monkey Island 5” (un immagine qui sotto) infatti è sviluppato da alcuni fan ed avrà un sistema di gioco simile a “Curse of Monkey Island”.
Non mancheranno ovviamente gli ironici insulti dei pirati ed un motore grafico leggero e accattivante che ha caratterizzato alcuni episodi come Monkey Island 3. Cinque nuove isole per le avventure di Guybrush.

Questo post verrà aggiornato con tutte le novità riguardo al futuro di Monkey Island (il 5?) quindi aggiungetelo ai vostri preferiti. ;)

darknessmonkey5.gif

The Darkness of Monkey Island 5 è un progetto realizzato da alcuni fan italiani

By | 2007-06-18T12:04:43+00:00 June 18th, 2007|Voice over Net|10 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

10 Comments

  1. abel 18 June 2007 at 14:05 - Reply

    oddio,ho adorato e idolatrato gli altri…non vedo l’ora e sperovivamente che possa uscire..

  2. Stefano Mainardi 20 June 2007 at 13:41 - Reply

    Ciao Dario,
    con questo articolo mi hai fatto tornare indietro di secoli, quando rimanevo folgorato dalle stupende atmosfere dei primi Monkey Island…altri tempi davvero.

    Terrò sott’occhio questo progetto, sperando riescano nel loro intento. Grazie della segnalazione

  3. Dario Salvelli 21 June 2007 at 11:08 - Reply

    @Stefano: Non sei il solo credo molti abbiano amato questo modo di “giocare” ed intendere il games.
    Speriamo in qualche novità che segnalerò sicuramente con update a questo post.

  4. Antonio 14 August 2007 at 00:25 - Reply

    Questo videogioco ha accompagnato la mia adolescenza e mi piacerebbe che, episodio dopo episodio, accompagnasse tutta la mia vita. Sono cresciuto con Guybrush, immedesimandomi in lui, identificandomi con la sua imbranataggine ed apprezzandone il carattere cosi demenzialmente umoristico. Il primo episodio è uno dei ricordi più belli del mio 15° anno di età, l’ultimo si associa al ricordo della mia laurea occasione nella quale mi fu regalato da mio fratello. Spero davvero che la storia dell'”isola delle scimmie” non abbia mai fine!

  5. Dario Salvelli 20 August 2007 at 10:55 - Reply

    @Antonio: Sono contento che anche tu sei un appassionato. Aggiornerò sulle eventuali novità di Monkey! ;)

  6. Utopia 8 November 2007 at 19:51 - Reply

    Ma speriamo che ci vogliano tenere solo sul filo del rasoio e che MI5 prenda vita al più presto! ^^

  7. ¡Monkey Island 5 está en desarrollo! « TANDRO TC 28 December 2007 at 17:02 - Reply

    […] Diciembre 28, 2007 ¡Es cierto! Aunque no os lo creáis (menudo asco es este día para dar noticias), la quinta parte de la aventura gráfica más famosa está en desarrollo. Estoy como loco de alegría. Han salido publicadas en varios foros y blogs de todo el mundo dos imágenes del juego muy reveladoras. Además, entre ellas, varios bocetos de Steve Purcell, famoso ilustrador de LucasArts. Bocetos de Steve Purcell. [Más: 1, 2] […]

  8. leonardo 12 July 2008 at 12:37 - Reply

    gh…gh.ghhh (svenuto con bava)

  9. Sucule 20 June 2009 at 17:20 - Reply

    Mi dispiace dleudervi tutti quanti ma esiste gia un progetto della lucas art per monkey 5, il suo nome e tales of monkey isalnd.

Leave A Comment