Oggi ti parlo di Mango, un nuovo servizio web (ancora in Beta, versione 3.115) che ti aiuta nello studio e nella comprensione delle lingue.
La registrazione è semplice e veloce e consiste nel fornire indirizzo email e nome: Mango mette a disposizione gratuitamente finora ben 11 corsi con 100 lezioni per imparare Spagnolo, Russo, Greco, Tedesco, Cinese, Giapponese, Brasiliano, Francese, Italiano e Polacco.
Certo forse il sito è concepito ed adatto a chi parla correntemente già Inglese e vuole conoscere altre lingue ma può essere uno strumento utile per muovere i primi passi: l’applicazione è realizzata in Flash 9 (quindi se non riesci a visualizzarlo scaricati l’applicativo) ed è abbastanza leggera. Una serie di slide con esempi anche audio che consentono di aiutarti molto nella fonetica ti guideranno attraverso Mango. Che te ne pare, hai da suggerire altri servizi del genere? Su OneWeb20 tempo fa segnalai qualche servizio utile a conoscere le lingue prima di affrontare un viaggio.
Ed in Italia cosa c’è? Da tempo un esperimento che viene dai blog è quello relativo ad Englishblog realizzato da una collaborazione tra Blogo ed il C.L.A.M.
Grazie per la visita e i complimenti!
Grazie, ottima informazione andrò a dare uno sguardo
@politicaduepuntozero: Prego. :-)
@ildemansionato: Spero ti sia utile. Ho visitato il tuo blog,una vicenda strana (vera?) che spero finisca in buon modo.