Liquida Trends: di cosa si parla nella blogosfera italiana

Liquida Trends: di cosa si parla nella blogosfera italiana

liquida trends blog

Visto che Google Trends tardi ad arrivare in Italia (seppure analizzi tutte le ricerche di Google) insieme a Google Insight Search (che non analizza ancora Google Blog Search) e che la nuova versione di Blogbabel ad alcuni non piace, segnalo che Liquida ha lanciato Liquida Trends: di cosa si parla negli ultimi giorni (24 ore oppure l’anno intero) nei blog in Italia, i tag più usati, le persone ed i brand più discussi, le città più attive.

Le “tendenze” sono divise in categorie in una tassonomia praticamente quasi essenziale. Sasaki Fujika lo definisce come “l’aria che tira nella blogosfera italiana” ed in fondo potrebbe essere un buon metro di giudizio da usare al volo.
Resto però perplesso riguardo il lancio di questa novità: se era in programma uno strumento come Liquida Trends perchè acquistare Blogbabel?

By | 2009-12-28T10:40:44+00:00 December 28th, 2009|Web 2.0|3 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

3 Comments

  1. S. 28 December 2009 at 11:11 - Reply

    Forse l’acquisizione è servita appunto per avere il know-how per farlo.

    In alternativa avrebbero dovuto sfruttare molte risorse con il rischio che un concorrente acquisisse BB e rendesse vano in tutto o in parte la loro fatica.

  2. sasaki 28 December 2009 at 22:19 - Reply

    no, la tecnologia è interna e era già in sviluppo prima dell’acquisto di bb.
    ciao
    s.

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.