L’impatto di un gigantesco asteroide sulla Terra

A proposito di fine del mondo il video qui sopra è un’affascinante simulazione (credo realizzata da Discovery Channel). Si tratta di un probabile impatto nella zona dell’Oceano Pacifico tra un gigantesco asteroide di 500 km e la terra: pare che un fenomeno del genere sia già accaduto almeno 6 volte nella storia del pianeta Terra.
La propagazione delle onde a velocità supersonica, il volo dei detriti attorno l’orbita del pianeta e la loro distruttiva caduta, il divamparsi di tremendi incendi in tutto il mondo in un solo giorno e la meravigliosa The Great Gig in the Sky dei Pink Floyd rendono questo filmato davvero suggestivo.

By | 2011-06-11T11:09:41+00:00 September 2nd, 2008|Video|1 Comment

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

One Comment

  1. anonimo italiano 3 September 2008 at 11:19 - Reply

    Decisamente affascinante. Non sono sicuro che il filmato sia stato realizzato da Discovery Channel e nemmeno sono sicuro che ci siano stati così tanti impatti di asteroidi giganteschi: Giove fa da “aspirapolvere” gravitazionale e di solito si prende la pallottola al posto nostro ;)

Leave A Comment