La Sinistra Arcobaleno vuole l'abolizione del copyright?

//La Sinistra Arcobaleno vuole l'abolizione del copyright?

La Sinistra Arcobaleno vuole l'abolizione del copyright?

Ieri Bertinotti ha presentato – lo slogan “una proposta per il paese. Perché la Sinistra arcobaleno? Per cambiare l’Italia” forse non è dei più originali – la Sinistra Arcobaleno, il cartello elettorale che comprende Rifondazione Comunista (PRC), Partito dei Comunisti Italiani (PdCI), Federazione dei Verdi (Verdi) e Sinistra Democratica.

Bertinotti ha spiegato le 14 idee del loro programma politico racchiuso in 14 capitoli e appena 4 pagine, spaziando dalla sicurezza sul lavoro, alla lotta alla precarietà ed alla distribuzione del reddito e dei salari per finire con un riferimento alla pace, alla laicità ed all’ambiente (dunque anche le grandi opere). Un peccato che sul sito ufficiale non ci sia l’intero programma (però c’è un blog, certo migliorabile, ma c’è anche il video di presentazione di Bertinotti) ma solo quello riassuntivo, dunque sarebbe stato interessante sapere qualcosa sulla riforma delle pensioni ed altri aspetti.

Ciò che mi ha colpito di più, per quanto riguarda l’ambiente di mio interesse, è il punto 14 che concerne il mondo dell’informazione con l’abrogazione della legge Gasparri ma soprattutto leggendo su Il Manifesto il riferimento al copyright: si parla di abolizione del copyright su dischi, libri, software e film secondo i canoni del “copyleft”. In questo senso vorrei sapere davvero quali sono le proposte concrete o se è solo un fuoco di paglia per attirare gli elettori.

Ho comunque come l’impressione che la Sinistra Arcobaleno voglia ripercorre un po il percorso ed il programma di Zapatero ma attenti però che l’Italia non è la Spagna, sono due Paesi diversi.

By | 2008-02-29T12:57:38+00:00 February 29th, 2008|Voice over Net|5 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

5 Comments

  1. Napolux 29 February 2008 at 14:01 - Reply

    Hanno fumato di brutto. Mettiamo caso che per puro caso vincano. Credono veramente che nessuno gli impedirà di farlo (SIAE in primis che è una macchina mangiasoldi perfetta)?

  2. antonio vergara 29 February 2008 at 15:34 - Reply

    intanto sanno che non vinceranno, e quindi possono permettersi di spararle grosse.

  3. Napolux 29 February 2008 at 16:23 - Reply

    In effetti…

  4. Salvatore 29 February 2008 at 17:16 - Reply

    Una promessa elettorale non la si nega a nessuno, suvvia.

  5. webfruits 4 March 2008 at 17:54 - Reply

    Tra tutti, non mi sembra che sia la Sinistra Arcobaleno a fare campagna elettorale con promesse facili…

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.