La giornata mondiale del Teatro

La giornata mondiale del Teatro

Oggi è la giornata mondiale del teatro e per la prima volta si festeggia anche in Italia (programma dei teatri in file .PDF) con diverse iniziative anche a scuola.
E’ un primo segnale di sensibilità nei confronti di un settore troppo vituperato e maltrattato quindi bisogna prenderlo con le pinze ma potrebbe anche essere una occasione per puntare i riflettori sulla cultura low cost, sullo stato d’abbandono di scuole come la Paolo Grassi, sul continuo taglio dei fondi destinati al teatro (spesa che viene decurtata prima a livello centrale ed in seconda battuta in quello regionale).

Amo il teatro, lo vivo sia da spettatore che da attore, lo uso per capire meglio le mie emozioni, “come sono fatto”, perchè voglio comunicare qualcosa agli altri. Il teatro è una bella terapia per chi è ammalato di solitudine e depressione: se ti ritrovi solo in una nuova città o con pochi amici vai al primo teatro che trovi e goditi uno spettacolo, saprà sicuramente coccolarti e farti compagnia.
Auguri a tutti i teatranti ed agli attori, continuate così a resistere. Sono le persone più determinate e passionali che abbia mai conosciuto. I love teatro.

By | 2013-04-06T11:54:42+00:00 March 27th, 2010|Voice over Net|2 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 Comments

  1. Rossana 27 March 2010 at 20:23 - Reply

    Belle parole dà, davvero!

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.