Su Google Play in vendita gli ebook

Da ieri sono in vendita gli ebook su Google Play, la piattaforma di Google per l’intrattenimento digitale che comprende anche le applicazioni Android.
Questa è la guida per chi vuole vendere libri digitali da Google Play: è interessante il fatto che si possano rilasciare gli ebook anche senza DRM consapevoli che però da Play i titoli si possono scaricare e dunque in teoria possono essere fruibili su ogni piattaforma.

Su Google Play il prezzo di listino degli ebook è l’80% del prezzo di listino più basso del libro stampato e c’è la possibilità per brevi periodi di tempo di inserire un codice di sconto. Come dicevo lo scontro con Amazon e Apple è appena cominciato e se tutti avevano paura di Amazon ora forse il mercato diventerà ancora più fluido e concorrenziale. I Libri di Google Play si possono leggere anche su Kindle Fire ad esempio.

Degno di nota anche l’utilizzo di Google Analytics per comprendere il traffico generato dai libri venduti: mi pare infatti che editori e distributori, come Amazon, non rilascino mai le statistiche sugli utenti che hanno acquistato, letto e visionato gli ebook. Una misurazione che può essere utile sia al distributore che all’autore sempre più spesso editore di se stesso.

By | 2012-05-09T11:13:37+00:00 May 9th, 2012|Voice over Net|1 Comment

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

One Comment

  1. Angelo 9 May 2012 at 15:51 - Reply

    Ce lo troviamo un difetto, Dario (io non ne vedo neanche l’ombra, per ora)?

Leave A Comment