Google News segnala le notizie provenienti da Digg

Google News segnala le notizie provenienti da Digg

googlenewsdigg.jpg

Google News indicizza una notizia proveniente da Digg

Sembra che Google News inizi ad indicizzare e considerare nella sua raccolta di notizie anche quelle provenienti da Digg, uno dei servizi più noti. Certo la news che è stata segnalata proviene da uno dei blog più letti al mondo, Engadget.

Siamo in presenza dunque della rivincita (ammesso che sia stata sottovalutata da alcuni) dell’editoria sociale, del social news? A breve accadrà lo stesso anche per Oknotizie nella versione italiana di Google News?

A questo punto credo che il passo per l’integrazione dei blog come fonti autorevoli su Google News sia abbastanza vicino.

By | 2008-02-16T16:02:07+00:00 February 16th, 2008|Voice over Net, Web 2.0|2 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 Comments

  1. Max Laconca 17 February 2008 at 11:16 - Reply

    …fonti autorevoli? Questa “definizione” mi ha sempre lasciato molto perplesso. Che alcune lo siano non vi è dubbio, che molte altre pure… ho qualche dubbio.
    bye!

  2. […] Probabilmente Google con questa acquisizione intende creare una sinergia tra il suo aggregatore Google News e Digg, visto che ormai lo stesso Google News segnala le notizie provenienti da Digg considerandolo già come una fonte affidabile. […]

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.