Google News segnala le notizie provenienti da Digg

googlenewsdigg.jpg

Google News indicizza una notizia proveniente da Digg

Sembra che Google News inizi ad indicizzare e considerare nella sua raccolta di notizie anche quelle provenienti da Digg, uno dei servizi più noti. Certo la news che è stata segnalata proviene da uno dei blog più letti al mondo, Engadget.

Siamo in presenza dunque della rivincita (ammesso che sia stata sottovalutata da alcuni) dell’editoria sociale, del social news? A breve accadrà lo stesso anche per Oknotizie nella versione italiana di Google News?

A questo punto credo che il passo per l’integrazione dei blog come fonti autorevoli su Google News sia abbastanza vicino.

By | 2008-02-16T16:02:07+00:00 February 16th, 2008|Voice over Net, Web 2.0|2 Comments

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

2 Comments

  1. Max Laconca 17 February 2008 at 11:16 - Reply

    …fonti autorevoli? Questa “definizione” mi ha sempre lasciato molto perplesso. Che alcune lo siano non vi è dubbio, che molte altre pure… ho qualche dubbio.
    bye!

  2. […] Probabilmente Google con questa acquisizione intende creare una sinergia tra il suo aggregatore Google News e Digg, visto che ormai lo stesso Google News segnala le notizie provenienti da Digg considerandolo già come una fonte affidabile. […]

Leave A Comment