– Sette lezioni per guardare in avanti nonostante la crisi economica. Forse la lista è più utile ai leader ed ai manager che ai dipendenti.
– Forse quelli del PD badano troppo ai nomi e meno ai programmi politici. Basta che esca fuori una come Debora Serracchiani ed i cuori tornano a sperare. Troppo poco.
– Ieri era IL WWD, il World Water Day, altra occasione per ricordarci che l’acqua è importante (e non infinita).
– Esagerati: qualcuno pensa che Twitter sia il sito web più importante da quando è nato Google e che sarà il futuro dei motori di ricerca. C’è così tanto entusiasmo che Cnet racconta che nell’ultimo anno Twitter è cresciuto del 1328% secondo Nielsen.
Lo stesso David Weinberger appunta 4, 5 cose che Twitter ci ha insegnato: < < And the asymmetry means that some people can have lots of followers but still participate as listeners. We’ll complicate simple things as much as we have to. We’ll invent “hashtags”. >>
Intanto The Register segnala una falla nell’XSS di Twitter mentre escono fuori 25 tra i migliori design delle homepages di Twitter.
– Questa cosa che agli utenti di Facebook non piaccia il nuovo design ha stancato ed è inverosimile e malata per certi versi pensando che sia così per gli stessi impiegati. Comunque se lo usi molto c’è questa lista di consigli per Facebook.
– Una lista di generatori di Web 2.0 da recuperare.
– Una volta si scherzava così: “ma quel cellulare fa anche il caffè?”. Bisognerà cambiare la domanda e parlare di rasatura: con il Cool758 razor sembra ci si possa fare anche la barba.
– Amazon Kindle cambierà il mondo. Certo sarebbe interessante provarne uno visto che ne parlano bene in tanti.
– Dimmi se questi 4 principi per costruire un buon sito web bastano o ci vuole qualcos’altro.
– Dove prendi le immagini per i siti in maniera legale? Bella domanda: 100 free stock images segnala molte risorse in questo senso. Cosa usi?
– 48 creazioni creative fatte con i Lego. Oddio le scarpe sono tremende!
– Quanto è importante avere una business card originale? I biglietti da visita con il migliore design al mondo ne sono forse una prova.
– Delle sculture fatte con i meloni. Chissà se poi vanno a male…
– Dumbo? No, un elefantino rosa.
– Una storia di grande umanità: Jorge Munoz quinda un pulmino ed offre cibo ai meno ambienti.
– Il design degli interni Danese degli anni ’70 si ispirava abbastanza al porno.
– Chiudo. Le donne parlano tre volte più degli uomini con 20 mila parole in un giorno. Sai che novità! :P