– Bellissime le foto dal Glastonbury 2009 Festival.
– Come raccontare e diffondere la Persepolis 2.0 Iraniana.
– Mentre negli Stati Uniti si parla della lentezza e della crisi dei college (si lamentano lì pensa qui in Italia che dovremmo fare), Arthur Benjam ha una ricetta per educare ed insegnare meglio la matematica. E se la soluzione fosse fare corsi online gratuitamente?
– A Wired riflettono sul futuro della tv online che si “scontra” in qualche modo con le possibilità aperte dalle applicazioni mobili: i contenuti ed i siti per adulti viaggiano più facilmente sul cellulare grazie ad una sorta di anonimato più spinto.
– Balloogle è un motore di ricerca dei fumetti tutto in Italiano.
– In media gli utenti di Twitter hanno 126 follower e solo il 20% lo usa dal web: trovi altri dati interessanti nella ricerca di Forrester citata sul Guardian. Tra i tanti utilizzi particolari c’è l’andare al ristorante e farsi twittare il menu.
– Un bel post che ridicolizza i miti dei media sociali proprio mentre qualcuno la spara grossa dichiarando che un musicista può fare 19 mila dollari in 10 ore usando Twitter.
– Posterous vs Tumblr. Secondo te chi vince? Per ora sono fedele a Tumblr anche per la forza della sua community.
– Weave è una estensione per Firefox che permette di sincronizzare, salvare bookmarks, preferenze, cronologie, passwords da Firefox su diversi PC e da tutti i prodotti Mozilla che usi sia a lavoro che a casa.
– Sono sicuro che un blog che seguiremo sempre più spesso in futuro è HTML5doctor: ci sono molti consigli utili sul prossimo HTML.
– There i Fixed It si potrebbe tradurre in “Come te l’ho aggiustato” ed è un blog davvero strambo e simpatico.
– I nuovi messaggi pubblicitari di Microsoft su Internet Explorer 8 con supereroi come protagonisti mi sembrano un po’ ridicoli.
– Birdfeed è un client per Twitter da usare sull’iPhone.
– Se lo utilizzi spesso ecco come continuare ad usare Megavideo e superare la censura e la limitazione dei minuti giornalieri.
– Finalmente presto avremo il caricabatterie universale per i cellulari dopo l’accordo tra i maggiori produttori. Ora non resta che facciano lo stesso anche in Usa e negli altri continenti.
– Lista del design: 15 articoli da leggere se stai iniziando ad usare i CSS, 45 checklists e risposte sul web design, 30 siti web dal design fantastico.
– Sta girando molto l’esperimento che hanno fatto alla BBC di dare un walkman a posto dell’iPod per una settimana ad un ragazzo di 13 anni. Le reazioni sono soprendenti.
– Newsweek pubblica una lista di 50 libri che bisogna assolutamente leggere oggi.
– Una lista di migliori 20 film sui mostri. King Kong è solo al terzo posto.
– L’arte con i Lego è carina ma quella fatta con i chiodi lascia davvero a bocca aperta.
– Contrordine: sembra che bere del the più volte al giorno faccia molto bene alla salute, più dell’acqua.
– Se fai più di 300km a settimana sulla tua bici allora sei a rischio infertilità.
– Una lista di 6 oggetti che tocchi ogni giorno e che sono più sporchi e sudici di una toilet.
– Quanto è difficile al giorno d’oggi vivere ad impatto zero? Beh, se un uomo in Belgio ci sta riuscendo perchè non cominciare a farlo tutti?
– Chiudo. Secondo una ricerca è definitivamente confermato che l’amore fa ingrassare. A me è capitato più spesso di stare in coppia ed ingrassare. E tu?