Via [Andygeek]
– Anche nel Maine hanno approvato i matrimoni tra lo stesso sesso. Mi sembra che molti Paesi vadano in questa direzione, sbaglio?
– Ricordi quando parlai del lavoro più bello del mondo? Un uomo inglese si è candidato ed ha vinto il posto di lavoro. Invidia.
– Evidentemente anche Ruper Murdoch sta iniziando a sentire la crisi. In un’intervista ha rivelato che sta pensando di offrire a pagamento le testate del suo impero News Corp che vanno dal Wall Street Journal al Times di Londra al New York Post.
– Con la serie tv The Big Bang Theory si sta avverando la rivincita dei geek che diventano più simpatici ed entrano a pieno titolo nella pop culture.
– Uno studente ha falsificato una citazione su Wikipedia aggiungendo un proprio quote poi ripreso da alcuni organi di informazione anche importanti. Una storia che fa riflettere sull’affidabilità di Wikipedia.
– L’Europarlamento ha bocciato a larga maggioranza le nuove norme Ue, il Telecom Package: l’accesso a internet può essere negato in caso di downlaod illegale solo a seguito di un ordine del giudice, e non su semplice decisione amministrativa. La stessa Viviane Reading ha dichiarato di considerare Internet un diritto. Vediamo se con il tempo spariranno alcune contraddizioni tra le promesse ed i fatti.
– Non vorrei mai un robot come amico su Facbook ma un essere umano.
– Il co-fondatore di Twitter ha detto che non è in vendita. Un peccato perchè qualcuno già fantasticava su Twitter dopo una possibile acquisizione di Apple e su cosa la Mela avrebbe dovuto fare in seguito.
Comunque si fa tanto parlare ma alla fine solo il 5% degli utenti di Internet americani usa Twitter.
– Forrester cerca una persona per lavorare durante il suo summer intership. E’ una occasione davvero interessante, peccato non avere i requisiti necessari.
– Che ne pensi dell’ebook reader Amazon DX presentato ieri? Non riesco a farmi una idea precisa (certo, poterlo provare magari…).
– Premesso che secondo me non c’è una ricetta precisa (ed il termine usato è orrendo) Leo Babauta scrive come creare un blog altamente virale.
– Una bella lista di blog utili che parlano di organizzazione dei dati, statistiche ed altro.
– Come tracciare i social networks su Google Analytics. Vorrei sapere cosa ne pensa Tambu.
– Matt Mullenweg racconta del template per WordPress P2 sviluppato prendendo spunto da Twitter. Ottimi i consigli su come fare un buon CMS con WordPress.
– Se sei costretto a lavorare ogni giorno con Joomla forse ti saranno utili le migliori 8 estensioni per i social media su Joomla.
– Parliamo di grafica: segnalo un set di icone per fare social bookmark ed una lista di disastri con Photoshop. Sbagliando s’impara no?
– Chiude 3D Realms, la softwarehouse che ha ideato Duke Nukem e che stava lavorando da ben 12 anni al seguito Duke Nukem Forever.
– Era già stato fatto qualcosa di simile attraverso Twitter: AgriHouse è un sensore che invia un SMS quando la pianta ha bisogno di acqua.
– Se non sei bravo nei compromessi, leggi come negoziare il salario ed ottenere 1000 dollari in minuto. Non credo sia così facile.
– I poster di Disney Star Wars sono davvero ben fatti.
– Thomas Allen riesce a coniugare fotografia ed arte. E non è semplice.
– Dovrei fare sul blog una categoria “web art”: Yooouuutuuube è una realizzazione di Alice in Wonderland divisa in 18 righe e colonne mentre In Bb 2.0 è un progetto di musica collaborativa (dove cliccare su più video contemporaneamente) in Si bemolle.
– La lista dei cibi che fanno bene al cervello (e quelli che fanno male). Non sapevo che lo yogut rilassasse.
– Scordati tutto quello che hai visto nel Signore degli anelli (forse): gli hobbit sono una specie di essere umani.
– Il cane più vecchio al mondo si chiama Chanel ed ha 21 anni. Ci manca solo che di nome faccia Coco.
– Chiudo. La storia del telelavoro in un video di Current Tv. Chissà quanti pensavano avesse vita così breve da non riuscire ad averne una.