Dariosalvelli.com

Strategic Marketing, AI and Innovation

Fatemi nuotare, fatemi svanire

E’ uscito da poco “Psiche“, il nuovo album di Paolo Conte che prende il nome da Psiche, una delle 15 canzoni del cd. Ho ascoltato qualche brano online ma non ho un giudizio definitivo, probabilmente è un Conte che cerca di essere in alcuni pezzi decisamente più moderno spaziando tra diversi generi, purtroppo pochissimo Jazz. Comunque sembra che Psiche sia nelle top d’ascolto di queste settimane.
Ho da segnalare due cose: il video delle prove (la qualità è scarsa) in un teatro di Parigi dello stesso Conte che canta una delle tracce nuove, “L’amore che” (e che ci fa riflettere ancora una volta sulla potenza di YouTube).

La seconda è la traccia del video di sopra, “Il quadrato e il cerchio” (dal cui testo prende titolo il post) che di botto sembra essere una canzone troppo vicina allo stile dell’ultimo Celentano. Ok, Conte è autore di molti lavori del molleggiato però….


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.