Fast and free mobile phones: telefonare gratis con Evaphone

Fast and free mobile phones: telefonare gratis con Evaphone

evaphone.jpg

L’intefaccia di Evaphone

Di servizi VoIP che offrono chiamate parzialmente gratuite da Internet ce ne sono davvero tanti, ne ho parlato diverse volte tanto che servirebbe una tabella di comparazione ed un test per capire quali sono i migliori per qualità, affidabilità e prezzi. Qualcuno ha già realizzato questo confronto?
Jajah è di certo stato uno dei pioneri nell’usare la telefonia sul Web con un design minimale. Molti di questi software per poter sopravvivere e fornire brevi chiamate utilizzano un sistema pubblicitario: ti fanno ascoltare un messaggio audio o guardare un video prima di fare la telefonata.

Evaphone è un servizio made in Russia che offre proprio la possibilità di fare free call. Nella homepage c’è il classico tastierino numerico con cui comporre il numero ed il form con il quale puoi scegliere il prefisso del Paese da selezionare (con la C si cancella).
Puoi fare chiamate gratuite verso i numeri di telefonia fissa verso diverse destinazioni: ho provato con il mio numero di casa e la qualità mi sembra decente, la durata è inferiore al minuto. Ovviamente questo sistema è conveniente soprattutto per veloci telefonate verso l’estero.

Come dicevo, prima di poter chiamare viene lanciato un messaggio video pubblicitario che in fondo è sopportabile (anche se l’interfaccia è davvero poco accessibile). Poco tollerante invece la quantità di pubblicità sul sito Evaphone.
Chiamai tempo fa questi tipi di siti web come i “VoIP Stunt Brothers“, dal nome di uno tra i primi e più famosi servizi. Usi spesso un voIP o un servizio del genere per telefonare gratis?

By | 2008-10-20T15:58:08+00:00 October 20th, 2008|VoIP|1 Comment

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

One Comment

  1. […] L’utilizzo di Skype, un buon suggerimento: ora che questa pesante verità è finalmente arrivata anche al grande pubblico stiamo tutti più tranquilli. Svelare ciò che è sotto gli occhi di tutti è banale, parlarne in maniera corretta è un passo importante. Il punto è che in Rete non c’è soltanto Skype ma tantissimi altri servizi che offrono telefonate via VoIP: Gizmo ad esempio è famoso quanto Skype per le funzioni e la semplicità dell’interfaccia e permette di fare chiamate verso gli stessi utenti di Skype. Non solo intercettazioni ambientali: gli inquirenti in questo caso potrebbero controllare le carte di credito ed i sistemi di pagamento usati per pagare le chiamate. Ci sono poi anche servizi che offrono telefonate gratis. Si può usare anche la posta elettronica con sistemi quale Gnupg per mandare email e messaggi criptati. Insomma, i sistemi per aggirare gli occhi indiscreti sono tanti e diversi. E’ forse anche per questo che si pensa ad una nuova Internet che secondo alcuni ridurrebbe di molto la nostra libertà e privacy? […]

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.