Facebook introduce le liste degli amici nella sua Chat

Facebook introduce le liste degli amici nella sua Chat

Sono appena tornato a casa ed ho trovato l’annuncio di alcuni cambiamenti nella chat di Facebook:

facebook-chat-friend-lists

In pratica come segnalato sul blog ufficiale è possibile ora selezionare di essere disponibili online alla chat solo ad alcuni amici, ad una delle liste di persone che hai creato (gli utenti che non hai messo dentro nessuna lista rientranno in “other friends”). Per fare questo basta cliccare sul bottoncino grigio che diventerà dunque verde:

facebook-chat-offline-friendlists

Ora puoi chattare solo con gli amici della lista che hai scelto perchè sono gli unici a vederti online. Se hai diviso i tuoi amici in tante liste puoi scegliere quale vuoi osservare ed usare per chattare lasciando un segno di spunta:

facebook-chat-friendlists-selection

Il funzionamento è abbastanza semplice e veloce. Mi aspettavo che Facebook implementasse qualcosa di simile all’invisibilità ma questa caratteristica risulta abbastanza interessante perchè mette sempre più ordine tra le nostre amicizie e definisce meglio di che tipo sono i nostri rapporti online su Facebook.

By | 2009-05-11T22:01:36+00:00 May 11th, 2009|Web 2.0|1 Comment

About the Author:

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

One Comment

  1. […] Come funziona la nuova chat di Facebook? La possibilità di creare dei gruppi e di selezionare il proprio stato in maniera differente. Ce lo spiega con la solità esaustività Dario Salvelli. […]

Leave A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.