How to download YouTube videos with YouTube: scaricare video da YouTube usando YouTube

download-youtube-videos.jpg

Sembra ci sia una nuova funzione su YouTube che consenta di salvare i video mediante il link “click to download” (so 1.0!) in basso a sinistra: se hai impostato la lingua in English (US) ti sarà più facile vedere questa nuova funzione. Finalmente non dovrai installare ed usare programmi o altri servizi online?
Beh, non illuderti più di tanto: ho provato a girare su YouTube ma non credo che il link al download sarà disponibile per tutti i video (pensa a videoclip, puntate di show televisivi, episodi di serie tv). L’unico che sembra scaricabile finora è questo discorso di Barack Obama: cliccando sul link è disponibile un video di 17MB in formato .MP4 che ho scaricato con una velocità di 116 KB/sec (ho Alice 7 mega). Ci ho messo circa due minuti: reggeranno i server di YouTube a questa nuova feature?

Comunque è probabile che Google abbia deciso di iniziare solo da questi contenuti istituzionali per poi allargare la possibilità di scaricare tutti i video. Se ne trovi altri segnalameli!

Via [Lessig]

One thought on “How to download YouTube videos with YouTube: scaricare video da YouTube usando YouTube

  1. Chissà, magari con i 2000 e più sistemi per scaricare video da youtube mamma google si è resa conto che è meglio implementare la funzione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.