Wga

This print of Microsoft announced the component for Windows Xp, Windows Genuine Advantage. There is a post on Zdnet that talk about WGA notification that is probably a “kill switch”, an anti-piracy. You can read here for understand how to disable WGA notification: maybe u can also use Windows Update and don’t download the release, and there’s an utility that remove Wga. In the next few days modernizations on this issue, we will see if this will be a true one and just to spyware, but we say it all: who has Windows Xp original ?

Questo comunicato stampa di Microsoft annuncia l’uscita del componente per Windows Xp, Windows Genuine Advantage. C’è un post su Zdnet che riguarda le notifiche di WGA che potrebbe essere un “kill swith”, un sistema anti pirateria in grado di capire se la copia di Windows Xp che avete è originale o meno e comportarsi di conseguenza, probabilmente bloccando i vostri software sul Pc. E’ possibile leggere qui come capire per disabilitare l’installazione di WGA: se utilizzate Windows Update forse è un buon metodo per non scaricare questo componente. Inoltre c’è un utility online per rimuovere WGA. Nei prossimi giorni aggiornamenti su questa questione, vedremo se questo sarà un vero e proprio spyware, ma diciamocela tutta: chi possiede Windows Xp originale ?

26 Comments

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  • Ciao,
    ho appena disinstallato il WGA il quale ogni volta che accendevo il pc mi segnalava che avevo una copia pirata…vorrei sapere se hai la soluzione per aggirarlo per poter installare Wmedia player 11 e IE7 beta.
    Grazie. Ciao.

  • @Angelo: Ciao. Ti ricordo che se vuoi installare IE 7 (è pur sempre una delle tante beta,quindi non finale),non sarà più disponibile la versione di IE 6 o quella che hai attualmente in XP (ci sono delle istruzioni particolari per tornarvi ma ci sono stati riscontrati molti errori). In ogni modo anche cercando su Google non c’è nessun modo per bypassare il Wga in maniera definita,ho trovato qualcosa ma non ne conosco l’affidabilità quindi non la linko. Per quanto riguarda invece Wm 11 (anche qui ci son procedure per tornare indietro) c’è questa procedura:

    Scarichi il pacchetto di w.m.p11,estraete i file del pacchetto in una cartella e procedete ad installare i seguenti file : wmfdist11 , umdf , wmp11. Finita la procedura si avrà Wmp 11.

  • Ciao,
    ti ringrazio dell’aiuto, sono riuscito ad installare Wmedia player 11 che su una rivista mi è sembrato molto migliore del 10.
    Se ti dovesse capitare di sapere come fare per aggirare lo stesso Wga fammi sapere.
    1000 grazie.

  • @Angelo: Hai seguito la procedura che ti ho suggerito ? Sei riuscito ad installare anche Ie 7 ? Figurati di nulla.

  • Ciao Dario,
    si ho seguito la tua procedura e funziona. IE7 non l’ho installato perchè ho provato Opera e mi trovo benissimo e su una rivista dicono che è migliore di IE7.
    A presto ciao.

  • PROCEDURA PER LA RIMOZIONE DELL’AVVISO DI MICROSOFT SOFTWARE NON ORIGINALE (KB895474 Genuine advantage)

    disattivazione delle Notifiche:

    Loggarsi come utente admin, cliccare su start, pannello di controllo, installazione applicazioni. Selezionare Windows Genuine Advantage Notifications e Click here for support information.
    Accertarsi di avere una versione da 1.5.0527.0 a 1.5.0532.2.

    Se tutto è OK rinominare i seguenti files:

    • Rinominare %Windir%system32WgaLogon.dll a %Windir%system32WgaLogon.old
    • Rinominare %Windir%system32WgaTray.exe a %Windir%system32WgaTray.old

    Riavviare il computer.

    Disinstallazione:

    # Rinominare %Windir%system32WgaLogon.dll in %Windir%system32WgaLogon.old
    # Rinominare %Windir%system32WgaTray.exe in %Windir%system32WgaTray.old

    Riavviare il PC

    Annulliamo la registrazione di LegitCheckControl.dll utilizzando Regsvr32

    * Da Prompt Ms-Dos (oppure da start/Esegui) inseriamo: Regsvr32 %Windir%system32LegitCheckControl.dll /u e INVIO

    Riavviare il PC

    * Da Prompt Ms-Dos (oppure da start/Esegui) digitiamo una a una:

    –Del %Windir%system32wgalogon.dll
    –Del %Windir%system32WgaTray.exe
    –Del %Windir%system32LegitCheckControl.dll

    Ultimo procedimento..

    * Da Start/Esegui/Regedit
    – Cerchiamo le seguenti chiavi e cancelliamole:

    * HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsNT CurrentVersionWinlogonNotifyWgaLogon
    * HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindows CurrentVersionremoveremoveWgaNotify

  • sono riuscito a fare tutto,tranne trovare l’ultima chiave:quella di
    HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindowsCurrentVersionremoveremoveWgaNotify
    a me removeremove non esiste,come devo fare?

  • sono riuscito a fare tutto,tranne trovare l’ultima chiave:quella di
    HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindows
    CurrentVersionremoveremoveWgaNotify
    a me removeremove non esiste,come devo fare?

  • @raf: Usare questa utility non è una buona idea ?

    Ti consiglio comunque di capire bene che versione di Wga hai per poterla così disinstallare.

  • Il programma RemoveWGA non funziona ci sono altre possibilità??

  • Dario a me per wmp 11 nella schermata di accettazione consensi quando schiaccio accetto , parte il download ma non mi consente nemmeno l’apertura del pachetto.Come posso scaricarlo?

  • scusate io ho una versione di windows non originale quando cerco di istallare wmp 11
    dopo “accetta”mi dice fine la versione di windows corrente non è …ecc
    come faccio ho cercato di seguire un pò i vostri tutorial ma non ci sono saltato fuori anche perkè io in istallazioni e applicazioni non ho Windows Genuine Advantage cè non cè proprio come faccio!???????

  • Io avevo un crack funzionante, ma ora non funziona piu’, sino a pochi mesi fa riuscivo a fare tutto.

  • Devo chiedere a quello che me lo ha passato se ha un crack ancora funzionante.

  • Ho la pacht, a me funziona.
    La posso mandare a Dario se mi contatta alla mia mail-

  • Quindi questa patch permette anche di installare IE7?
    Ma non la voglio installare, sono curioso di vedere cosa succederà quando Microsoft rilascerà IE7 come “aggiornamento importante” di Windows. Perché siccome secondo me ci sono miriadi di utenti, per usare parole di Microsoft, “vittime di contraffazione del software”, voglio vedere se IE7 verrà distribuito anche a questi povere vittime, oppure se a loro verrà negato l’utilizzo di IE7.
    La mia curiosità deriva dal fatto che sono un web designer, quindi devo sapere per quale browser devo sviluppare da adesso in poi.
    Vi terrò aggiornati! ;)

  • Seguendo una logica IE7 non la fanno scaricare, poi è da vedere.